Aquathlon 'Sotto le Stelle' nella perla di Porto Torres

dominano Alice Capone e Fabrizio Baralla
(Comunicato organizzazione) Ancora grande sport nella più bella cornice che si possa immaginare: al tramonto nel parco di Balai a Porto Torres, mercoledì 27 giugno si è disputato il 2° "Aquathlon Contest Sotto le Stelle", seconda tappa del Sardinia Aquathlon Series 2012 circuito organizzato dal Triathlon Team Sassari.

Al via della seconda tappa, oltre ai migliori specialisti regionali della multidisciplina, vi erano anche delle gradite new entry come il nazionale di pentathlon moderno Fabio Poddighe ( Pentathlon Moderno - Sport Full Time ) e la campionessa regionale di nuoto Anna Nieddu ( Sport Full Time ).

Percorsi brevi ma molto spettacolari per la formula contest ( 400 mt di nuoto e 2500 mt di corsa), nata per la promozione del triathlon.

Il nuoto reso facile dalla assoluta mancanza di onda, la corsa invece, più muscolare a causa dei saliscendi della pista ciclabile nel parco di Balai.

Si sono svolte due batterie maschili di qualificazione che hanno portato alla qualificazione per la finale i 17 atleti con i migliori tempi.

Batteria finale unica per le donne, la cui presenza continua ad aumentare nelle gare di mutlidisciplina: la frazione di nuoto è stata dominata da Anna Nieddu, seguita a brevissima distanza da Alice Capone (Triathlon Team Sassari) e quindi da Maria Elena Mura (Tri Team Sassari); nella frazione di corsa successiva, le portacolori della compagine sassarese hanno imposto il loro ritmo e Anna Nieddu non poteva fare altro che tentare di non perdere troppo terreno.

Ha vinto Alice Capone seguita da Maria Elena Mura mentre Anna Nieddu guadagnava una onorevolissima terza piazza, resistendo al ritorno di Valentina Luiu (Tri Team Sassari) fresca vincitrice del Sardinia Triathlon Challenge 2012.