Il resoconto del Triathlon Sprint di San Giovanni in Persiceto

(comunicato organizzazione)
Sabato 2 giugno, seppur con qualche dubbio e perplessità dell'organizzazione legate alla sussistenza delle condizioni ambientali nel portare avanti la manifestazione in sicurezza, si è svolto il triathlon sprint di San Giovanni in Persiceto , appuntamento annuale che ha raggiunto quest' anno la sua 13° edizione e superato abbondantemente la quota 500 iscritti.

La gara si è trasformata in occasione per raccogliere fondi da destinare alle zone terremotate della nostra regione ed il fatto stesso che il "pacco gara" consistesse in uno scatolone di pasta ha fatto si che la quasi totalità degli atleti lo abbiano donato , raccogliendo più di i 3 tonnellate di pasta che sono state consegnate alla protezione civile.

Sono inoltre state raccolte molte offerte spontanee che saranno destinate ad associazioni umanitarie delle zone interessate dal terremoto. Un sentito ringraziamento va a Massimo De Ponti che ha vinto la manifestazione ed ha devoluto interamente la somma del proprio premio gara.

La nostra società ha poi deciso di versare 2 euro per ogni iscritto alla protezione civile di "San Giovanni in Persiceto".

Sul piano sportivo la prova maschile è stata vinta da Massimo De Ponti seguito da Luca Facchinetti e Gregory Barnaby. Nel femminile la vittoria è andata a Elena Maria Petrini a seguito della squalifica di Gaia Peron , seconda la porta colori del Pasta Granarolo Ljudmila Di Bert e terza Laura Giordano.

La manifestazione assegnava anche i titoli regionali individuali assoluti , junior e squadre .

Ass. Maschile : Ass. Maschile : Chitti Dario . CUS Parma Medel e Ass. Femminie : Petrini E. - TD Rimini

Junior Maschile : Franceschini F. - Galileo Triathlon

Squadre Maschile : TD Rimini e Squadre Femminile : GS Pasta Granarolo

Un sentito ringraziamento da parte del gruppo sportivo Pasta Granarolo va a tutti gli atleti che tramite le loro offerte ci hanno permesso di poter dare un contributo seppur minimo alle popolazioni terremotate.