3° Triathlon Città di Recetto "Memoriale Emilio Di Toro" disputato il 20 Maggio 2012

Comunicato organizzazione
Si è concluso il 3° Triathlon Città di Recetto "Memoriale Emilio Di Toro", un evento sportivo spettacolare che ha visto ben 440 atleti proveniente da nord Italia e non solo, gareggiare nella location del Watersky!!!
La Giornata è stata caratterizzata da un meteo non amico ma che non ha per nulla creato alcun problema alla macchina ormai collaudata dell'organizzazione targata Team Hibiscus;
Concluso il momento agonistico Atleti e Accompagnatori sono approdati al Centro della Città di Recetto; all'interno del Ricetto Mediovale si è svolto il pasta party in collaborazione con il Comune di Recetto e le associazioni locali (Proloco e il gruppo Alpini) e la premiazione degli Atleti a cura del Presidente del Team Hibiscus Flaviano Frugeri.
A presenziare al trofeo "Memoriale Emilio di Toro" anche la Federazione nella sua massima carica il Presidente Fitri Renato Bertrandi.
A Vincere la Gara Andrea D'Aquino, portacolori del CS Carabinieri e novarese doc. Andrea si è imposto, concludendo la prova con 47" di vantaggio su Davide Bargellini (Freisian Team) e il conterraneo Giulio Molinari (CS Carabinieri). Nella gara femminile le specialiste lombarde al primo e secondo posto, Elisa Battistoni (Freezone) ed Elena Manzato (Trisport), con vantaggio della prima di 45" sulla seconda. Terza piazza per l'ottima Federica Parodi, giovane in costante ascesa e portacolori della Virtus Acqui, giunta al traguardo dell'ultima frazione, quella di podismo, con 1 minuto e 30 secondi di distacco dalla vincitrice.