Duathlon Classico di Cesate, il ritorno è Tricolore!

comunicato organizzazione
Il comune milanese ospiterà a fine giugno il Campionato Italiano di Duathlon Classico grazie all'organizzazione firmata Friesian Team. La gara rientra nell'ambito della manifestazione Sport in Festa che per dieci giorni animerà il territorio con competizioni di oltre una dozzina di discipline sportive.

Immagini disponibili cliccando all'interno del testo o al seguente link: http://www.cometapress.com/public/public/attach_img.asp?IDC=1896

Cesate (MI), 27 Aprile 2011 - Fino al 2006 Cesate, piccolo comune del milanese, vantava un record a livello nazionale: ospitare la gara di duathlon più "datata" del panorama italiano della multidisciplina.Nel 2006, infatti, si disputò la tredicesima edizione del Duathlon Classico, e anche quella, come le precedenti, tutte a firma del Friesian Team, lo storico sodalizio che oltre ad un curriculum organizzativo di tutto rispetto, vanta un prezioso vivaio che attinge dalle forze giovanili del proprio hinterland. E proprio per sancire il rapporto con il territorio in cui vive, il Friesian Team si ripresenta nel calendario italiano della multidisciplina con il Duathlon Classico di Cesate, la gara sulla tradizionale distanza di 10 chilometri di corsa a piedi seguiti da 40 chilometri in bicicletta e da 5.000 metri di podismo a concludere la gara, che andrà in scena il prossimo 26 giugno.

Ma non è tutto, perché la Fitri, la Federazione Italiana Triathlon, ha assegnato alla rentrée un importante riconoscimento: il Duathlon Classico di Cesate assegnerà i titoli di Campione Italiano Individuale di specialità sia Elite che Age Group della stagione 2011. Una chiara dichiarazione di fiducia dell'ente federale verso il Friesian Team che è in grado di vantare oltre 60 manifestazioni organizzate, tra cui gare di Coppa del Mondo e Campionati Europei in ambitoITU/ETU. Naturalmente la gara di domenica 26 giugno sarà valida per il ranking nazionale di specialità eil valore della competizione farà si che a Cesate correranno i migliori interpreti della disciplina: un primo appuntamento per mettersi in luce in vista dei Campionati Mondiali di Duathlon in programma a Gijon, in Spagna, a fine settembre.

La competizione di duathlon rientra all'interno della manifestazione Sport in Festa di Cesate che prenderà il via il 23 giugno e che per 10 giorni ospiterà tornei e gare anche a carattere promozionale come minitriathlon singoli e a squadre, aquathlon kids e sprint, duathlon kids, duathlon trail mtb e la 12 ore di mountain bike. E poi gare di arrampicata per adulti e bambini, partite di basket, volley, staffette abili e diversamente abili fino alle corse podistiche "Correndo per Kalika" e la Mezza Maratona Trail nel Parco.

Per informazioni e iscrizioni:www.friesianteam.com