2° Duathlon Città di Novara a Dotti e Giussani


Si è corsa domenica 10 aprile a Pernate, Novara, la seconda edizione di un duathlon sprint (5-20-2.5K) che ha richiamato circa 170 partecipanti.

In campo maschile, assolo per il forte portacolori dell'ASD Start&Go Fausto Dotti: l'ex pro di ciclismo ha fatto il vuoto sin dalle battute iniziali, conquistando un buon vantaggio nei 5K finali, che poi ha ulteriormente aumentato in bici e gestito nell'ultima frazione di corsa.

Alle sue spalle, ha provato a fare la gara l'atleta di casa Alessandro Brustia, l'anno scorso vincitore, supportato dal compagno di squadra Christian Puricelli, ma una foratura l'ha di fatto costretto a uscire dai giochi.

La lotta per il secondo posto è stata vinta proprio da Puricelli che è riuscito a precedere un determinato Maurizio Brassini (Trisports.it Team); ai piedi del podio Albini, quindi Morani, Daccò, Chicco, Bellin (il migliore in bici), Caggianelli (all'inseguimento di Dotti nei primi 5K, ma poi attardato nella frazione bike) e Garavaglia.

In campo femminile, successo per la favorita della vigilia, la portacolori dell'Atletica Bellinzago Alexa Giussani, quarta assoluta agli Italiani di duathlon sprint di 7 giorni prima a San Maurizio D'Opaglio.

Alle sue spalle è giunta la ventunenne Stefania Vecchio, neotesserata Elite del Triathlon Team Brianza, più volte campionessa italiana di ciclocross e capace del miglior split in bici.