Tricolori Elite con il Triathlon del Lago Maggiore, modificato il percorso podistico


Procedono nel migliore dei modi i preparativi per i campionati italiani elite di triathlon olimpico a Verbania. Le ultime considerazioni tecniche e spettacolari hanno indotto gli organizzatori ad una variazione del percorso podistico. La frazione di corsa, contrariamente a quanto comunicato, si articolerà in due giri di 5 chilometri con passaggio degli atleti in zona di transizione a metà percorso. Le caratteristiche tecniche del percorso rimangono identiche, ma permetteranno agli spettatori presenti all\'Arena di gustarsi maggiormente le fasi conclusive della gara e agli atleti di poter godere dell\'incoraggiamento di un maggior numero di sostenitori.

Rimangono invariati i percorsi di nuoto e ciclismo, quest\'ultimo caratterizzato da numerose difficoltà tecniche e da una salita lunga e ripida che richiede il montaggio di un pacco pignoni adeguato ad affrontare pendenze impegnative.
Per i meno allenati si consiglia di riservarsi la possibilità di poter utilizzare rapporti particolarmente agili come il 39:27 o il 39:29.

[:pdf:] [URL=data/2010/20100913_121202_1.pdf]Percorso corsa[/URL]

per maggiori informazioni consultare i siti:
www.triathlonlagomaggiore.it e www.atleticabellinzago.it