7° Vulcano Olympic Triathlon

(comunicato organizzazione)
A due settimane dalla partenza del 7° Vulcano Olympic Triathlon fervono i preparativi nell\'A.S.D. Sport Extreme Catania in collaborazione con il CUS Catania Triathlon perché tutto sia pronto il giorno dell\'evento, che vedrà il via domenica 26 Settembre alle ore 10 nelle spiaggia libera n° 3 Viale Kennedy, Plaja

Le iscrizioni sono già iniziate ad arrivare alla segreteria della società e iniziano già a contarsi le presenze di Atleti di spicco, i cui nomi saranno ufficializzati nei prossimi giorni quando sarà stilata la starting list della manifestazione. Dopo l\'ottimo successo avuto l\'anno scorso (considerando le difficoltà che presenta questa gara), confidiamo con l\'edizione 2010 di incrementare ancora questo risultato.

La splendida riuscita dell\'edizione 2009 ha fatto si che quest\'anno, la competizione organizzata dall\'A.S.D.Sport Extreme sia stata premiata dalla Federazione Italiana Triathlon con la riassegnazione alla manifestazione in oggetto di un importantissimo titolo nazionale: il Campionato Italiano Universitario . Quest\'anno quindi vedremo in gara a Catania il futuro del triathlon azzurro, atleti che sicuramente rappresenteranno la Nazionale Italiana alle Olimpiadi di Londra 2012. Tutto ciò ci inorgoglisce e ci compensa dei notevoli sacrifici svolti in questi anni per svolgere un\' evento spettacolare ma particolarmente difficile nell\'organizzazione generale.

Come la scorsa edizione la gara si svolgerà sulla distanza olimpica: 1,5km di nuoto in un campo di regata marino da concludere 2 volte nello specchio acqueo antistante la spiaggia libera n° 3. Al termine gli atleti entreranno nella zona cambio, dove si prepareranno per i 40km di bici con 8 giri del Viale Kennedy. Tornati nella zona cambio, partiranno per i 10km di podismo da compiersi in un percorso di 5km da ripetersi 2 volte anch\'essi su Viale Kennedy.

La suddetta gara sarà anche valevole come Campionato Regionale Assoluto 2010.

Al termine della competizione dopo le premiazioni un\'appetitoso Pasta Party accoglierà atleti e accompagnatori che permetterà di recuperare le energie spese durante la competizione.

Un particolare ringraziamento alla disponibilità dell\'Assessore Allo Sport della Regione Sicilia Nino Strano, al Presidente della Provincia Regionale di Catania Giuseppe Castiglione ed al Presidente Regionale della SIB ( Sindacato Italiano Balneari ) Giuseppe Saffo.

L\'organizzazione dell\'A.S.D. Sport Extreme Catania vi aspetta numerosi alla Plaja di Catania il 26 Settembre ed è a disposizione per qualsiasi domanda al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tel. 3407916526
Ulteriori info su www.triathlongroup.it