Sfondato il muro dei cento iscritti!

(comunicato stampa organizzazione)
Sono già 100 gli iscritti al Campionato Italiano Elite, Age Group, Junior e a squadre di Winter Triathlon che si svolgerà il 17 gennaio sulle nevi di Valgrisenche in Valle d'Aosta.

Hanno dato la loro adesione entro la fine dell'anno tantissimi appassionati di triathlon e di winter triathlon e tra questi spiccano i nomi del campione italiano in carica Daniel Antonioli, di Stefania Bonazzi, vice campionessa italiana in carica, e di Laura Mazzucco, medaglia di bronzo nella rassegna tricolore 2009.

Massiccia anche l'adesione delle società sportive che si giocheranno il titolo a squadre. A tal proposito ricordiamo che il titolo a squadre è previsto sia per la categoria maschile che per quella femminile e che la classifica sarà stilata sommando i primi tre tempi delle classifica assoluta, esclusi gli junior.

Fino al 13 gennaio è ancora possibile iscriversi - inviando i propri dati completi via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - al costo di 25 euro per gli Age Group e di 35 euro per gli Elite che potrà essere saldato direttamente a Valgrisenche.

I percorsi, che sono già stati testati nel 2009 in occasione del 1° Winter triathlon Valgrisanche, prevedono di 6 km di corsa (2 lap), 12 in mountain bike (2 lap) e 9 km di sci di fondo (3 lap). Se le condizioni della neve e del tempo lo consentiranno la gara sarà "tutta su neve", comè nella tradizione del Winter Triathlon che conta.

Al momento attuale le condizioni sono ottimali: neve abbondante e compatta e temperature rigide. Una webcam puntata direttamente sulla zona di partenza e arrivo e sulla zona cambio è disponibile al seguente link.

Gli aggiornamenti relativi al Campionato Italiano nonché tutti gli aggiornamenti tecnici per affrontare al meglio la competizione saranno disponibili su
www.wintertriathlonvalgrisenche.com