Age Group Party: è qui la Festa!


E’ stata davvero una bella Festa, quella che si è svolta a Riccione, sabato sera 4, presso il Palazzo del Turismo: Age Group Party. Una serata che la FITRI ha organizzato per premiare tutti i i vincitori di medaglie internazionali, campionati italiani, superrank e combinata per le stagioni 2013 e 2014. Una sala gremita dagli invitati Age Group,  con familiari, accompagnatori e tecnici e gli azzurri elite Alessandro Fabian, Alice Betto, Daniel Hofer ed Alberto Alessandroni a premiarli.
Prima di entrare nel vivo delle premiazioni, l’apertura della serata è stata rivolta ai 30 anni del Triathlon in Italia con la prima gara disputata nel 1984: il saluto ed il riconoscimento da parte di Luigi Bianchi al presidente ‘storico’ del Triathlon, Marco Sbernadori, grazie alla cui ‘intuizione’ e grande passione, è stato possibile giungere alla nascita e al riconoscimento istituzionale della Federazione Italiana Triathlon, facendo sì che questo splendido sport parlasse anche italiano.
 
Poi il via alla sfilata sul palco di tutti i campioni che hanno ricevuto la targa ricordo.
“Siamo una grande famiglia, è bello per noi atleti elite essere qui al fianco degli Age Group e condividere l’entusiasmo delle loro vittorie” – è il saluto che Fabian rivolge alla platea. A seguire gli altri azzurri, Alice Betto, Daniel Hofer e Alberto Alessandroni, sottolineano il grande valore che rappresentano queste medaglie: “ Noi siamo atleti che dobbiamo pensare solo ad allenarci e facciamo solo questo perché abbiamo scelto lo sport come professione. Gli age group invece sono persone che si dedicano con passione e sacrificio al triathlon, sebbene tutti i giorni debbano lavorare, pensare alla famiglia ed a tutti gli impegni quotidiani che le persone hanno. Sono ammirevoli la dedizione, la tenacia e la loro bravura"

In chiusura la suspence per i premi con estrazione a sorte tra tutti i presenti, i 5 week-end nello splendido Resort Poggio all’Agnello, struttura che ha regalato ai fortunati la possibilità di una full-immersion di triathlon e vacanza.  E tra tutti i campioni italiani age group 2014 l'estraziono di 10 stage nel Resort. Ecco i fortunati che avranno la possibilità di allenarsi per un weekend con un tecnico federale e con una Special Guest: 
Castori Franco
Salini Gabriele
Polga Emanuele
Scolari Armando
Ramponi Giulia
Tiberi Andrea
Massano Gianluca
Vergura  Carmela
Marcellino Alberto
Pederzoli Laura
 
 
Importante: tutti i vincitori campioni italiani sopra indicati nell’elenco, che non hanno potuto intervenire alla Serata, devono contattare la sig.ra Daniela Garratoni (email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per il ritiro voucher e per tutte le indicazioni utili relative al soggiorno premio.
Anche tutti i premiati che non hanno avuto la possibilità di presenziare alla Age Group Party e che desiderano ricevere la targa devono contattare la sig.ra Daniela Garratoni tramite email.