Triathlon Academy: novità e aggiornamenti al primo stage!

Alcune novità per il primo stage: slittano i termini di iscrizione al 10 gennaio. Special Guest il campione Alessandro Fabian e il tecnico Sergio Contin. Ulteriori servizi previsti per i partecipanti

 

Nel ricordare l’importante iniziativa del 1° stage Triathlon Academy, in programma dal 24 al 26 gennaio a Baratti, presso il Resort Poggio all’Agnello, al fine di offrire un servizio migliore agli atleti che parteciperanno vengono di seguito riportate alcuni aggiornamenti e novità: considerando la chiusura degli uffici per il periodo natalizio, Il termine ultimo delle iscrizioni è stato posticipato a venerdì 10 gennaio 2014 alle ore 16.00.

Per offrire un servizio completo sulla preparazione fisica i partecipanti verranno sottoposti a una valutazione posturale da parte della fisioterapista della squadra Nazionale Maura Mannucci per determinare eventuali disfunzioni biomeccaniche. Queste alterazioni influiscono sia sugli allenamenti sia nella preparazione fisica predisponendo le articolazioni e i muscoli a potenziali traumi. Durante le sessioni dedicate alla preparazione fisica verranno date indicazioni adeguate per scongiurare gli infortuni.

Oltre alle valutazioni posturali, la fisioterapista (su prenotazione) sarà a disposizione per eseguire dei massaggi di scarico muscolare dando la possibilità di potersi allenare al meglio. Il servizio è svolto con un contributo.

La notizia più importante riguarda lo Special Guest di cui si era parlato. Un grande atleta sarà a disposizione dei partecipanti per rispondere a tutte le domande, per vivere un allenamento tutt’insieme e passare dei momenti di condivisione. L’atleta sarà il nostro Campione Alessandro Fabian insieme al suo allenatore Sergio Contin.

Per ricevere direttamente le notizie e gli aggiornamenti degli stage sulla casella di posta elettronica scrivi una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. chiedendo di essere inserito nella newsletter.