13° Corso Nazionale CONI di IV livello europeo per Allenatori FSN e DSA della Scuola dello Sport CONI


IL SIT FITri, segnala il 13° Corso Nazionale CONI di IV Livello Europeo per Allenatori delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate reso disponibile dalla Scuola dello Sport del CONI, presso il Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti", Largo G. Onesti 1 a Roma. al riguardo si invitano i tecnici Fitri interessati ad osservare le disposizioni riportate nel seguente programma.

Il Corso mira a realizzare una formazione altamente qualificata con l'obiettivo di "preparare" una particolare figura di Quadro Tecnico, in grado di acquisire competenze: nella gestione di atleti e squadre di alto livello agonistico; per collaborare in modo qualificato ad attività di formazione; per partecipare a progetti di ricerca.

Il corso è articolato in 4 moduli che riguarderanno le seguenti aree di insegnamento:
- Metodologia della ricerca e Gestione delle attività sportive 11-15 febbraio
- Scienze bio-mediche applicate allo sport 11-15 marzo
- Teoria e Metodologia dell'Allenamento Sportivo 10-14 aprile
- Il Coaching nell'attività sportiva di alto livello 30 settembre - 3 ottobre
- Sessione finale di valutazione 3 dicembre

Invitiamo tutti i candidati a leggere con attenzione il bando, compilare scrupolosamente la modulistica da allegare alla domanda, e inviarla entro il 28 gennaio 2013 alla Scuola dello Sport tramite e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per i tecnici che verranno segnalati dalla propria Federazione o Disciplina Sportiva Associata come tecnici di "interesse federale" la quota di partecipazione è di € 801,81. I posti disponibili riservati alla nostra Federazione sono tre e saranno assegnati in base alla data di presentazione.
Si ricorda che possono partecipare i tecnici FITri in possesso della qualifica di Coordinatore.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla Scuola dello Sport: Tel. 06 36726.9263 o 9114 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.