Corso di Formazione per Tecnici di 3° livello - COORDINATORI a Roma il 1 novembre


Il Settore Istruzione Tecnica, ha programmato per il prossimo 1 novembre a Roma, presso la sede della Federazione Italiana Triathlon - Stadio Olimpico - Curva Sud, l'importante appuntamento conclusivo dell'Esame per i Coordinatori Fitri.

Per il SIT è stata una iniziativa importantissima, quella del corso di formazione della 'figura tecnica' del Coordinatore, fortemente voluta per la 'professionalizzazione' e lo sviluppo della conoscenza e della programmazione della multidisciplina; a testimoniare la valenza di tale corso, è stata in particolare, la qualità della partecipazione riscontrata da parte dei migliori tecnici Fitri selezionati previo Bando di Concorso e quella dei docenti che hanno curato i contenuti didattici, tutti professionisti del settore triathlon e specialisti dell'atletica, del ciclismo e del nuoto.

Di grande importanza è stata la collaborazione e il supporto che l'Istituto Scienze dello Sport CONI dell'Acqua Acetosa ha profuso nella progettazione e nello sviluppo dei programmi adottati.

Programma dell'esame:

Presso la sede della Federazione Italiana Triathlon - Stadio Olimpico - Curva Sud Roma:
- dalle ore 09:00 alle ore 10:00 Prova Scritta;
- dalle ore 10:30 alle ore 13:30 Presentazione Dell'elaborato in Power Point

Presso il CPO Giulio Onesti, Roma - Sede della Scuola Di Alta Specializzazione Fitri:
- dalle ore 14:30 alle ore 20:00 Colloquio ( il colloquio verterà sui temi trattati nel corso di formazione e sull'elaborato presentato dal candidato)