Elenco gare internazionali per programmazione agonistica individuale



 
Facendo riferimento a quanto comunicato sulle procedure da effettuare da parte degli atleti NON CONVOCATI dall’Area Tecnica FITRI, ma comunque  interessati a prender parte ad eventi internazionali, si riporta di seguito il comunicato che contiene ulteriore indicazioni sull’elenco delle gare a disposizione delle programmazione agonistica individuale.
 
La partecipazione degli atleti italiani alle gare internazionali è regolata dal Direttore Tecnico.
La gestione delle iscrizioni alle gare internazionali elite per la stagione 2014 sarà gestita in funzione dei due seguenti obiettivi istituzionali:
1.   Qualificazione olimpica: ricerca della qualificazione ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016 con il maggior numero di atleti consentiti.
2.   Inserimento dei giovani nell’attività internazionale: creazione di un percorso di progressivo inserimento degli atleti SAS, Under 23 e Juniores nell’attività agonistica internazionale con prospettive a lungo termine.
 
Tutte le richieste di partecipazione individuale alle gare internazionali saranno subordinate alle esigenze sopracitate.
 
A tal proposito, ecco l’elenco delle gare internazionali in Europa a disposizione per la programmazione agonistica individuale senza oneri per la Federazione:
 
-          4 maggio    Antalya                 ETU Cup
-          24 maggio  Dnepropetrovsk    ETU Sprint Cup
-          28 giugno   Kiev                      ETU Cup
-          13 luglio     Tartu                    ETU Cup
-          27 luglio     Banyoles               ETU Cup
-          3 agosto     Istambul               ETU Cup
-          6 settembre Costanta Mamaia  ETU Cup 
-           
La richiesta di partecipazione a eventuali gare internazionali extraeuropee sarà valutata singolarmente.
Come previsto dalle Linee Guida 2014, si ricorda che le richieste delle Società devono pervenire al Direttore Tecnico Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro 40 giorni dalla data dell’evento.
 
La presente comunicazione fa seguito all’informativa delle Linee Guida 2014 ed a quella pubblicata lo scorso 17 marzo http://www.fitri.it/news.php?op=view&id=11063