Week-end Mondiale per gli azzurri di Triathlon ad Amburgo con WTS & Mix Relay



 
La ‘classica’ di Amburgo, la splendida ‘vetrina’ del triathlon mondiale, dove dal 2002 si disputano le rassegne iridate più spettacolari e prestigiosi, anche quest’anno preannuncia un week-end di grandi gare: sabato 12 ci sarà la prova di World Triathlon Series su distanza sprint, domenica il Campionato del Mondo di Staffetta Mista. Due appuntamenti importantissimi per i nostri azzurri, sia a livello individuale , sia di squadra, dopo il recente successo agli Europei di Kitzbuhlel; e gli atleti ‘da battere’ , i favoriti dati dai pronostici, figurano  i campioni in carica e padroni di casa, la squadra tedesca,  con loro anche Gran Bretagna e Svizzera che negli ultimi anni si sono avvicendati sul gradino più alto del podio.
Il DT nazionale Mario Miglio ha convocato: Alice Betto Alice (GS.Fiamme Oro), Charlotte Bonin (GS. Fiamme Azzurre), Annamaria Mazzetti (GS. Fiamme Oro), Alessandro Fabian (CS.Carabinieri) e Davide Uccellari (GS.Fiamme Azzurre).
Lo staff tecnico è composto da Mario Miglio e Sergio Contin, fisioterapista Massimo Gnata.
Lo ‘storico’ ed appassionato pubblico di Amburgo potrà assistere come sempre, nell’area del centro cittadino completamente dedicata e chiusa al traffico, alla due giorni di gare, di un altissimo livello agonistico: presenti tutti i leader del campionato del mondo, i protagonisti chiave di entrambi le gare elite, femminile e maschile, che giungono alla tappa tedesca per raccogliere punti importanti prima della Grand Final di Edmonton: in primis, GwenJorgensen (USA), Helen Jenkins (GBR) e Jodie Stimpson (GBR) tra le donne, Javier Gomez (ESP), Mario Mola (ESP), Jonathan Brownlee (GBR) , AlistairBrownlee (GBR) e Richard Murray (RSA) tra gli uomini. E dopo la disputa delle gare individuali, domenica 20 nazioni si contenderanno il titolo a squadre di staffetta mista, dove la Germania cercherà di difendere il suo titolo, così come la Gran Bretagna tenterà di riconquistare l’Oro a cui sono stati costretti a rinunciare lo scorso anno.
 
Approfondimento
 
Il programma orario delle gare individuali di WTS fissa sabato alle 16.18 la gara femminile ed alle 18.18 la gara maschile; domenica, alle 16.36 lo start della gara delle staffette miste. La live da poter seguire https://twitter.com/triathlonlive e  https://triathlonlive.tv/
https://www.google.com/images/cleardot.gif
 
Foto edizione Amburgo 2014, nella gara di staffetta mondiale dove l’Italia giunse 6^ con i suoi: Alice Betto, Alessandro Fabian, Anna Maria Mazzetti e Davide Uccellari