World Cup Cozumel: vincono Etienne Diemunsch (Fra) e Nicole Spirig (Sui), bene Uccellari 12° Stateff 23°.

Elena Petrini 37^, Angelica Olmo 41^ ed Andrea De Ponti 64°
Una prova di Coppa del Mondo, quella disputata domenica 5 ottobre a Cozumel in Messico, con una partecipazione di altissimo livello che fa registrare per i piazzamenti azzurri il buon 12° posto di Davide Uccellari (Fiamme Azzurre) ed il promettente 23° realizzato da Delian Stateff (Minerva Roma).
Nella gara maschile la vittoria è andata al francese Etienne Diemunsch che si è imposto davanti agli  statunitensi   Jarrod Shoemaker e Joe Maloy, rispettivamente 2° e 3°. Tra le donne, vittoria della svizzera Nicole Spirig sull’austriaca Lisa Perterer, argento e su Yuliya Yelistratova.

“Molto bene Davide Uccellari in una gara davvero dura e bene anche Stateff che è giovane e acerbo. De Ponti non è stato fortunato, una caduta di un avversario nel primo giro di boa gli ha pregiudicato ogni possibilità di rientrare sulla testa della corsa. Il debutto in world cup della giovanissima Angelica Olmo che in questo tipo di gare non è ma i facile e le condizioni di Elena Petrini che deve ancora recuperare una stagione difficile, spiegano i piazzamenti delle nostre ragazze, al di sotto delle aspettative e del loro valore” – è il commento del DT Mario Miglio a conclusione di gare.