Trionfa a Madrid la britannica Non Stenford al suo primo Oro nella ITU World Triathlon Series

Argento e Bronzo rispettivamente ad Anne Haug (Ger) e Jodi Stimpson (Gbr). Le azzurre: Alice Betto 17^, Charlotte Bonin 21^, Elena Maria Petrini 28^
L'inglese Non Stanford ha vinto la sua prima medaglia d'oro di ITU World Seriers di Triathlon olimpico, oggi nella tappa spagnola a Madrid. Alle sue spalle, le fuoriclasse Anne Haug (Ger) con la medaglia d'argento e l'altra britannica, Jodi Stimpson il Bronzo.

Prova di Campionato del Mondo decisa tutta sulla frazione conclusiva. Fino ad allora, un avvio con il nuoto che aveva visto uscire tra le prime dall'acqua la Rautier, la Oliveira, la Groff, la nostra Alice Betto e la Samuels. Il ciclismo ha riunito la testa della gara in un gruppo di circa 25 atlete, al cui interno la Stimpson , sempre ben salda l'azzurra Alice Betto (Raschiani Triathlon Pavia) - nonostante una caduta in fuga con la Samuel e la Groff è riuscita a rimettersi subito in gara; bene anche la valdostana delle Fiamme Azzurre Charlotte Bonin. Nel gruppo, a fare un ottimo e faticoso lavoro in bici, per recupere posizioni perse per un nuoto che le ha visto uscire attardate, la campionessa del mondo under23 Non Stenford (GBR), l'iridata della Gran Final 2012, la tedesca Anne Haug, la canadese Findley. La nostra esordiente nel circuito mondiale assoluto, Elena Maria Petrini (Minerva Roma), nel secondo gruppo a circa 1 minuto dalle prime.