Mondiali di Duathlon di Edimburgo: Alice Capone è Medaglia di Bronzo Under23, gli altri piazzamenti azzurri e le medaglie Age Group Italia


Alice Capone ha conquistato domenica 5 settembre, ad Edimburgo, la medaglia di Bronzo mondiale di Duathlon nella categoria Under23! La brava azzurra della Team Forhans ha consolidato la sua posizione ai vertici mondiali della specialità, dopo l\'argento vinto negli europei a Nancy nello scorso mese di maggio. La vittoria di categoria è andata all\'inglese Sophie Coleman, mentre nella gara Elite femminile il titolo è stato vinto ancora da un\'inglese, la campionessa Catriona Morrison, davanti alla francese Sandra Levenez e all\'australiana Felicity Sheedy-Ryan. In 21^ posizione ha concluso la nostra atleta Elite Cristina Clerico che ha fatto un ottimo lavoro nella frazione ciclistica a favore della Capone.

La gara Junior maschile , ha visto la vittoria dello spagnolo Uxio Abuin Ares, davanti all\'australiano Michael Gosman e al messicano Jose Louis Cordova. Positiva la prova degli italiani, tutti piazzati nella \'top ten\': 6° Matthias Steinwandter, 8° Luca Desideri e 9° Alberto Della Pasqua.