Challenge Rimini 2015 ospiterà i Campionati Europei Middle Distance

images/2014/foto_news/Challenge_Rimini_logo_2015.jpg

 />

Challenge Family e l'Unione Europea Triathlon (ETU) hanno annunciato oggi che i Campionati Europei di Triathlon Middle Distance 2015 si svolgeranno nell' ambito di Challenge Rimini , Domenica 24 Maggio 2015.
 
Rimini è conosciuta come la capitale italiana degli eventi multisport ed anche per la sua ricca storia culturale ed i suoi paesaggi mozzafiato.  E saranno ancora le acque del  Mare Adriatico ad accogliere gli atleti per la frazione di nuoto,  le spettacolari colline dell’ Emilia  Romagna e delle Marche  per la frazione ciclistica ed il lungomare di Rimini per quella podistica. Questo sarà Challenge Rimini 113.
 
Il Presidente dell’ ETU,Renato Bertrandi, ha così commentato l’assegnazione a Rimini del Campionato Europeo: "Sono estremamente  soddisfatto; la location è bellissima e le capacità organizzative del LOC eccellenti: senza dubbio i giusti presupposti per una gara di successo ".
 
Zibi Szlufcik, CEO di Challenge Family , è certo che il team di Challenge Rimini preparerà un evento eccezionale e l'annuncio conferma il rapporto di lunga data della Challenge Family con ETU. "Alessandro Alessandri e il suo team hanno un rapporto pluriennale con la Federazione Italiana Triathlon e hanno già ospitato una serie di campionati internazionali organizzati in maniera eccezionale. Questo, combinato con la bellezza della città di Rimini è semplicemente qualcosa di incredibile e  rende Rimini una scelta logica per i Campionati Europei 2015! Zibi Szlufcik ha sottolineato come l’assegnazione a Rimini dei Campionati Europei sia nel segno della continuità della partnership tra Challenge Family e l’ ETU. “Negli ultimi tre anni la partnership tra Challenge Family e l’ ETU è diventata sempre piu’ significativa e continua ad evolversi in un’ottica di un comune obiettivo di crescita del triathlon e  di apertura verso atleti di tutte le età e di tutti i livelli!”.

Le iscrizioni a Challenge Rimini 2015 ed al Campionato Europeo di Triathlon Middle Distance si apriranno il 15 luglio 2015  su www.challenge-rimini.it.

 
"Soddisfatti e contenti di ospitare in Italia e in particolare a Rimini, il Campionato Europeo di Triathlon Middle Distance 2015, a conferma degli ottimi rapporti che si sono sviluppati tra le diverse  organizzazioni - e' il commento del presidente della Fitri, Luigi Bianchi - quando le sinergie pongono obiettivi e regole comuni, si lavora e si collabora sempre con piacere ed impegno ed i risultati si vedono. Rimini e' ormai diventata un riferimento importante non solo per la FITRI, ma anche per il triathlon internazionale di alto livello e questo e' un traguardo importante per tutti".