Triathlon 4YOUngers, attività per i giovani


Domenica 23 giugno, presso il centro sportivo Le Bandie di Lovadina (TV), si svolgerà il primo dei tre appuntamenti del Triathlon 4YOUngers, ciclo di manifestazioni promozionali organizzato da 47 Anno Domini Triathlon per avvicinare giovani e giovanissimi al mondo della triplice disciplina con un approccio ludico, incentrato sul divertimento e la voglia di mettersi in gioco.

L'evento, a partecipazione gratuita, è aperto ai ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 8 e i 14 anni e prenderà inizio alle ore 9.30 presso il pontile antistante il lago per concludersi a fine mattinata con un rinfresco all'interno del parco per i partecipanti e i loro accompagnatori.

Dopo una veloce introduzione teorica ai tre sport (nuoto, bici, corsa) che compongono il triathlon, seguiranno divertenti esercizi di riscaldamento, una breve prova pratica delle tre discipline e delle transizioni da uno sport all'altro. Il tutto si svolgerà con il supporto di Francesco Palatella, ex triathleta di livello e oggi tecnico qualificato, e dello staff che compone l'organico della squadra di Triathlon 47 Anno Domini.

I successivi appuntamenti del Triathlon 4YOUngers si svolgeranno con le stesse modalità il 21 luglio e l'8 settembre.

Per partecipare è necessario fornire il proprio nominativo all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e presentarsi il giorno della manifestazione con la propria bicicletta (di qualsiasi tipo), cuffia, occhialini e scarpe da ginnastica e il certificato di buona salute per attività non agonistica.

Già da qualche anno il triathlon è di casa a Lovadina, grazie al fruttuoso connubio tra la società 47 Anno Domini e il centro sportivo Le Bandie che ha portato alla realizzazione di gare di rilievo nazionale e che culminerà, nel primo fine settimana di ottobre, nell'organizzazione dei prossimi Campionati Italiani di Triathlon Sprint individuali e a squadre.