"CDP Perugia Triathlon', una società rivolta a cultura, sicurezza e 'carta dei valori', premiata anche un'atleta per il gesto etico e di altruismo

(comunicato)
C'erano anche gli assessori Ilio Liberati (Sport) e Giuseppe Lomurno (Sviluppo Economico e Turismo) alla presentazione della nuova realtà sportiva "CDP Perugia Triathlon", fondata da pochi mesi.
L'iniziativa si è svolta lo scorso 28 aprile al Castello dell'Oscano e ha visto l'esibizione dei quasi quaranta tesserati dell' associazione in una sessione allenamento "open" di corsa e mountain bike.
A illustrare finalità e organizzazione dell'associazione, nonché la "Carta dei Valori" di cui la CDP si è dotata, sono stati il presidente, Filippo Luccioli e il tecnico federale, Riccardo Di Liberto, assieme al segretario Fabio Pacifici.

L'assessore Ilio Liberati ha sottolineato la "totale condivisione" fra l'idea di sport che esprime la neonata associazione "CDP Perugia Triathlon" e quella sostenuta dall'Amministrazione comunale. "E' su queste basi comuni di valori e sport che è nata l'idea di elaborare un progetto per rendere la pratica sportiva più sicura sotto tutti i profili. Abbiamo concordato già una serie di incontri e il prossimo 7 maggio, alle 10.30, nella Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori, organizzeremo un workshop su questo tema al quale parteciperanno, fra gli altri, il direttore della scuola di specializzazione in Medicina sportiva dell'Università degli Studi di Perugia, professor Giuseppe Schillaci, il direttore generale della Sanità della Regione Umbria, dottor Emilio Duca, il dirigente della Regione Umbria Marcello Catanelli, il presidente provinciale del Coni, generale Domenico Ignozza e altri rappresentanti di associazioni sportive e istituzioni.