Festeggiati i migliori della stagione 2008 tra Los Tigres


(comunicato stampa) Si è svolta Domenica 26 Ottobre, presso i locali del Mc Donald's di Gravellona Toce, la festa di fine stagione 2008 dei tigrotti. Circa una cinquantina i presenti tra atleti, genitori e dirigenti dei Los Tigres, che sono accorsi per ritrovarsi a salutare questa stagione 2008 che è stata ricca di soddisfazioni per i tigrotti. Sono state infatti ben 24 le vittorie assolute ottenute da atleti dei Los Tigres, con il Titolo Argentino Assoluto conquistato da LUCIANO FARIAS, il titolo di Campione Italiano Vigili del Fuoco conquistato da GIGI MUSU, la vittoria nel Circuito Nord Ovest Categoria Ragazzi da ALESSIO SALVEMINI e quella nel Circuito Austriaco da NICOLE OLIVARI, oltre che alla medaglia di bronzo ai tricolori Elite di Aquathlon conquistata da DANIELA LOCARNO. Quasi una trentina i 2° e 3° posti assoluti conquistati, oltre che innumerevoli vittorie di categoria e il 3° posto ai Campionati Italiani A.G. di Duathlon Cat. M2 conquistato da CHICCO FABRIZIO. Premiati quindi gli atleti che si sono maggiormente distinti:

* Miglior atleta uomo CRISTIANO MARCHESIN
* Miglior atleta donna DINA BRAGUTI
* Miglior Kids uomo ALESSIO SALVEMINI
* Miglior Kids donna NICOLE OLIVARI
* Uomo con maggior numero di gare LUCA BELOTTI
* Donna con maggior numero di gare DANIELA LOCARNO

Riconoscimenti anche per gli sponsors locali , MC DONALD'S di Verbania e Gravellona Toce e IPERCOOP di Gravellona Toce, oltre che ai COmuni che hanno collaborato con i tigrotti, Gravellona Toce, Omegna, Verbania e Pella.

Presentati anche i programmi 2009, con un potenziamento dell'organico con gli arrivi tra gli Elite di SEBASTIAN PEDRAZA e PETR BURES, mentre tra gli A.G. saranno tigrotti FRANCESCO DUTTO, BRUNA CANCELLI, MARCO SALAMON, ROSSANO MOLERI, STEFANO MORONI, mentre sono vicinissimi anche altri ottimi 6-7 A.G. tra cui due donne. Sul fronte organizzativo, sono state presentate le richieste per i Campionati Italiani di Duathlon Sprint per Società a Pella, il prossimo Marzo, così come i Campionati Italiani Junior di Triathlon Sprint a Mergozzo, con uno Sprint di contorno. Confermate le gare di Gravellona Toce (Duathlon Kids), Omegna (Fast Triathlon e triathlon Kids), Verbania (Triathlon Sprint e forse, Fast Triathlon), Pettenasco (Duathlon Kids e Super Sprint), mentre probabilmente si riproporrà un Duathlon Super Sprint ad Ornavasso.

E' aperta la campagna tesseramenti 2009, per qualsiasi info, contattare Marco Novelli via mail o al 3489325162

Intanto, sul campo agonistico, i tigrotti hanno comunque gareggiato, con DANIELA LOCARNO che ha conquistato il 2° posto nel Duathlon Mtb di Vialfrè, mentre ALESSIO SALVEMINI trionfa nella gara di Ciclocross di Egro (VB), balzando in testa anche nella classifica generale della sua categoria , mentre MARCO NOVELLI è 11° tra i Senior.Domenica invece, nella Crono a coppie sul Lago d'Orta, la coppia di tigrotti formata da MARCO NOVELLI e MATTEO LAVARINI, ha chiuso 10° assoluta precedendo di 1'26" l'altra coppia dei tigrotti LUCA BELOTTI - ALESSIO SALVEMINI (14°).

In Argentina invece, LUCIANO FARIAS, al suo esordio sulla distanza , chiude 3° nell' Half Ironman di Mendoza, mentre l'altro tigrotto argentino ROBERTO DELPODIO è 6° grazie al 2° parziale podistico.

In allegato il volantino di una 12 ore di nuoto, una manifestazione il cui ricavato andrà in benficenza.

Sul sito www.lostigres.it foto e notizie riguardo all'attività dei tigrotti.