-10 Giorni alla scadenza delle iscrizioni scontate e tutte le novità del 2IN TRI CUP

images/2015/tri_2in_cup_foto.jpg

Giunto alla sua 11ma edizione, il triathlon tra mare e pineta con la formula più esclusiva e divertente della stagione rinnova l’appuntamento a tutti gli atleti esperti o alla prima esperienza nel weekend del 19-20 Settembre 2015 a Cervia (RA), ospitato dal Fantini Club sul lungomare Grazia Deledda. Organizzata da ASD Virtus, storica società Piemontese, grazie a un gemellaggio con la accogliente riviera romagnola, le occasioni sia di divertimento e sia di sano spirito competitivo, non potranno certo mancare.
La gara aperta a Coppie Maschili, Femminili e Miste con classifiche separate e non necessariamente formate da atleti della stessa società sportiva, prevede una vera e propria prova a staffetta dove il primo atleta del “Twin Team” percorre un Triathlon su distanza Supersprint (400 mt a Nuoto, 10km in Bici e 2,5km di Corsa) per poi passare il testimone al secondo atleta che si cimenterà nella medesima prova.

ISCRIZIONE AL 2IN TRI CUP
Il 31 Luglio sarà l’ultimo giorno per poter usufruire dello sconto sull’iscrizione (40€ a Coppia anziché 50€). Ricordando che la gara è a numero chiuso per 150 coppie, non perdete l’occasione di partecipare al weekend di Triathlon and Fun di fine estate al Fantini Club.

TWIN ABSOLUTE
Le tre classifiche denominate “TWIN ABSOLUTE”, Maschile, Femminile e Mista saranno poi formate sommando i tempi dei due atleti del “Twin Team”. Da quest’anno inoltre altre due speciali classifiche animeranno la sfida creando quel pizzico di goliardia che ha sempre caratterizzato questo weekend sportivo nel corso delle sue passate edizioni. 2in Tri Cup presenta infatti le classifiche speciali “Twin Equality” e “Twin Graziella”

TWIN EQUALITY
Questa speciale classifica, sempre Maschile, Femminile e mista separate, sarà redatta tenendo conto del rank Fitri degli atleti componenti il Twin Team, più alta sarà la posizione rank, più saranno i minuti e secondi di penalità per il team nella classifica finale. La Twin Equality è redatta secondo le seguenti regole:

Tempo di Penalità [secondi] Tp = 1000*(RankMAX – Rank)/RankMAX

ove RankMAX è il punteggio Rank Sprint più grande fra tutti gli atleti iscritti, attuale o nei tre anni precedenti (solo se l’atleta è N.C. per l’anno in corso);
Rank è il punteggio Rank Sprint attuale o nei tre anni precedenti (solo se l’atleta è N.C. per l’anno in corso);
Per gli atleti che sono Tesserati FITri ma risultano N.C. nel Rank Sprint da oltre 4 anni, Rank = 0,9 RankMED
Per gli atleti tesserati con tessaramento giornaliero, Rank = 1,2 RankMED
RankMED è la media aritmetica del punteggio Rank Sprint fra tutti gli atleti iscritti, attuale o nei tre anni precedenti (solo se l’atleta è N.C. per l’anno in corso);

TWIN GRAZIELLA
Classifica speciale dedicata ai team dove almeno uno dei due atleti gareggerà con una bicicletta normale ovvero non da corsa.

TRIATHLON CLINIC
Dal 16 al 19 Settembre, lo Sportur Club Hotel propone inoltre 4 Giorni dedicati alla preparazione in affiancamento a un team di tecnici, allenatori e esperti in nutrizione dove, per tutti i livelli dei partecipanti saranno approfondite tecniche di allenamento, trattati argomenti teorici sulla preparazione e nutrizione in un contesto di sport relax e divertimento.

Tutte le info su WWW.EWARE.IT  nelle sezioni “2IN TRI CUP” e “TRIATHLON CLINIC”

Comunicato organizzazione