È sempre più vicino XGardaMan

images/2015/XGardaMan2.jpg

È sempre più vicino XGardaMan, la "favola" italiana di triathlon off road in programma per il giorno 20 settembre 2015, che tanto aveva fatto scalpore in occasione della 1° edizione (2014) per i suoi percorsi mozzafiato sia dal punto di vista paesaggistico che tecnico.

Toscolano Maderno (BS) rappresenterà ancora una volta la perfetta sede di svolgimento con le sue numerose strutture logistico-ricettive, il Lago di Garda sarà sempre magicamente a contatto diretto con gli atleti in tutte e tre le frazioni di gara, l'antica Valle delle Cartiere ospiterà con la sua storia e disarmante natura i "graffianti" tracciati di gara di MTB e trail run.

Due diverse distanze di gara potranno offrire a tutti una ghiotta opportunità di partecipazione:

-K100 di Km(2nuoto+77MTB+21trail run)
-Cross Country di Km(1nuoto+25MTB+8trail run)
Il K100 rappresenterà l'unico triathlon off road long distance in Italia ed uno dei pochi al mondo.

Naturalmente l'evento è particolarmente rivolto agli atleti che desiderano vivere un'esperienza alla ricerca dei propri limiti, un'avventura sportiva aspra, ma altrettanto gratificante, unica al mondo, forte di un contesto ambientale che potrà offrire anche agli accompagnatori spunti turistici a 360° e soprattutto tanto spettacolo e divertimento.

Nel mese di agosto verranno segnati in modo stabile i tracciati di gara di modo da poter dare l'opportunità a chiunque di poterli percorrere con la massima tranquillità ed assimilarne le magnifiche e ardue caratteristiche.

Già confermata la prestigiosa presenza di "wonder woman" Sara Tavecchio vincitrice di XGardaMan long distance 2014 e che ultimamente si è inserita tra le più quotate specialiste di triathlon off road d'Europa.

Per info e iscrizioni: www.spartacusevents.com 

(comunicato organizzazione)