Tricolori di Duathlon Sprint a Firenze, è record abbattuto il muro dei 1000 iscritti

images/2016/News_2016/gare_2016/tri_evolution/Presidente_Bianchi_alla_conferenza_stampa_dei_tricolori_di_Firenze.JPG

Duathlon Firenze 1000

 

Storico risultato con 1022 iscritti al CAMPIONATO ITALIANO DUATHLON SPRINT Individuale Assoluto e Under 23 in programma a FIRENZE sabato 19 marzo. Battuto il record italiano di iscrizioni ad un evento di Duathlon a testimonianza dell'interesse a partecipare ad una gara in un contesto emozionante e spettacolare come quello del Parco delle Cascine nel cuore di Firenze!
Straordinaria anche la partecipazione delle donne anche in questo caso record di sempre con 218 iscritte a conferma della percentuale in crescita di donne nella multidisciplina, Firenze sarà quindi gara rosa per eccellenza registrando la più alta percentuale in una gara di Triathlon e Duathlon in Italia ed il più alto numero assoluto di donne in un Titolo italiano e gara di Rank nazionale di ogni specialità e tipologia!

Una grande occasione per il Duathlon italiano che potrà ospitare la sua più prestigiosa manifestazione in una delle città più belle e famose del mondo proprio a pochi passi dal centro storico! Un riconoscimento importante anche per la società organizzatrice TRIevolution Sport Eventi in virtù di un lavoro di qualità nella realizzazione di eventi sportivi che la società fiorentina sta portando avanti ormai da oltre 6 anni con risultati davvero positivi ed in costante crescita. La Regione Toscana con l'Assessore allo Sport Stefania Saccardi il Comune di Firenze con l'Assessore Andrea Vannucci e il Delegato CONI di Firenze Eugenio Giani sono i promotori e sostenitori di quello che si preannuncia essere l'evento di Duathlon più spettacolare ed emozionante della stagione 2016, la manifestazione è organizzata in collaborazione con il Firenze Triathlon.
Tra i partecipanti iscritti da segnalare la presenza degli ultimi tre campioni italiani, difatti saranno presenti il vincitore uscente 2015 Massimo De Ponti, Daniel Hofer vincitore del titolo 2014 e Matthias Steinwandter vincitore del titolo 2013 tutti e tre portacolori del C.S. Carabinieri, gli altri contendenti al titolo saranno presumibilmente Dario Chitti (Cus Parma) e Marco Corrà (Minerva Roma) tra le donne purtroppo assente per infortunio la vincitrice delle ultime due edizioni Sara Dossena pertanto si giocheranno con buona probabilità il titolo Giorgia Priarone (TD Rimini), Elena Maria Petrini (Fiamme Azzurre), Alice Capone (Canottieri Napoli), da segnalare anche la presenza tra le candidate alla vittoria della fiorentina Marta Bernardi tesserata con la società di casa TRIevolution Triathlon Team.

Si precisa che l’elenco iscritti è provvisorio, salvo verifiche delle posizioni relative ai tesseramenti non completati alla scadenza iscrizioni e di eventuali atleti stranieri.

(comunicato società organizzatrice)

 

 />

Conferenza di Presentazione dei Tricolori di Firenze