Triathlon Sprint Barzanò

Spartacus TriathlonLecco ha inaugurato al meglio la stagione del calendario Nazionale della Federazione. Domenica 13 marzo, i comuni di Barzanò e Monticello hanno ospitato la terza edizione del Triathlon Sprint della città.
In gara oltre 100 atleti pronti ad affrontare con passione le tre discipline proposte: 750 metri, pari a 30 vasche, del Centro Natatorio Piscina Consortile, una seconda frazione di ciclismo (20 Km) completamente chiusa al traffico su un anello collinare ad alto contenuto tecnico-paesaggistico e una terza di podismo (5Km). Sicurezza e splendidi percorsi si riconfermano i punti di forza dell’organizzazione firmata Spartacus Events.
A far registrare il miglior tempo ci ha pensato Mirko Lazzaretto (Tri.Rn.Marostica) con 57’08’’ davanti a Federico Gregorio Incardona (NFL) con 58’39’’ e Fabio Civera (707) con 59’08’’.
“Ho dominato nella prima frazione, raggiungendo la zona cambi con un buon anticipo sui diretti avversari… Così sono riuscito a coprirmi bene, ma purtroppo ho avuto alcuni problemi col casco e ho perso tempo” spiega il giovanissimo Lazzaretto classe 1998 “Recuperato nel terza frazione di podismo”. Sfortunato il grande atteso, Michele Bonacina, dolzaghese dalle grandi doti atletiche, che ha chiuso in 7° posizione con 1h03’36’’. Bene Fabrizio Riva della Pratogrande che ha chiuso 5°con 1h01’02’’.
Per le donne vince Ilaria Zane (DDS) , argento europeo under 23 nel 2015, con 1h03’00’’, seconda la giovanissima Carlotta Missaglia (PPR Team) in 1h05’11’’ e terza Federica Camagni (CUS ProPatria MIlano) in 1h12’40’’.
“Si tratta di un percorso ad alto livello tecnico e paesaggistico di sicuro impatto per tutti gli addetti ai lavori” commenta il presidente Renzo Straniero “Ringrazio gli sponsor, i volontari e tutti i gruppi del territorio che hanno reso possibile l’evento, soprattutto la piscina di Barzanò che ci ha ospitati”.

(Fonte comunicato società organizzatrice)