A Pinerolo si assegnano i titoli di Campione Regionale Piemontese

images/2016/News_2016/gare_2016/qualitry/Zona_Cambio.jpg

logo qualitry


Domenica 10 aprile, la piazza Olimpica di Pinerolo, verrà animata per il terzo anno da un via-vai di gente che nuota, pedala e corre. E’ infatti in programma il 3° Triathlon Sprint di Pinerolo, con partenza alle ore 13.00 per la prima batteria.

Per questa edizione la gara assume particolare importanza perché si assegnano le maglie di Campione Regionale Assoluto e Junior. Folta la partecipazione di giovani fra i circa 300 iscritti alla gara. La starting list è pronta ed è possibile vederla su www.qualitry.it.

750 mt. di nuoto nella piscina comunale UISP, 21 km su un circuito da ripetere tre volte e che porta fino a Riva di Pinerolo e infine 5 km di corsa nel verde del Parco Olimpico.
Organizzazione Qualitry, che nel corso della stagione porterà il triathlon in provincia di Torino anche a Pianezza (29 maggio) e sul lago Sirio a Ivrea/Chiaverano (9 ottobre).

Favorito d’obbligo e già vincitore della prima edizione l’altoatesino che corre per il G.S.Carabinieri, Daniel Hofer. A contrastare l’azzurro, Gianluca Pozzatti, Cus Trento, Jacopo Butturini, Cremona, e due atleti di casa in lizza anche per il titolo regionale: Kristian Brossa, Aquatica, e Stefano Ratto, Virtus Acqui.

Più incerta la gara femminile con la torinese Alessia Orla, DDS, e la novarese Giulia Sforza, Cremona, a giocarsi la vittoria. Nessuna delle due può però ambire al titolo regionale, perché entrambe, pur essendo piemontesi, gareggiano per società lombarde. E allora via libera alle torinesi Silvia Visaggi, Torino Triathlon, e Giorgia Palieri, Los Tigres. Giorgia punta anche al titolo Junior.

Ricco pacco gara, pasta party finale, montepremi in denaro per gli assoluti e premiazioni tecniche di categoria sono il contorno di una bella festa di multisport che anche quest’anno sarà dedicata all’UGI – Unione Genitori Italiani contro il Tumore dei Bambini. Parte del ricavato verrà versato alla ONLUS che opera all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino dal 1980.

Numerosi gli sponsor fra i quali annoveriamo Birra Bavaria, Brooks Running, Bonifanti, Equilibra, Sport&Promo, Grok, Comode Shop, Palestra il Mondo, Molecola, Centrale del Latte, Burro Brussino, Concessionaria Renault Pautassi, Tribùbikers.

Servizio massaggi offerto dall’ASOMI, Accademia di Ostopatia di Torino, mentre l’assistenza tecnica ai mezzi è offerta da Bikecafé di Pinerolo. Servizio fotografico HLMPhoto di Milano.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Pinerolo, Assessorato allo Sport e si avvale della collaborazione della UISP Nuoto Pinerolo e dell’Atletica Pinerolo.