In 250 per il Cross Duathlon “Tra Colli e Vigne” di domenica alla Scuola Enologica Cerletti

images/2016/News_2016/gare_2016/silca/cross_duathlon_Conegliano_ED_2015.jpg

Al femminile, per la vittoria Cenni e le azzurrine del cross Romano e Bolzan. In 250 per il Cross Duathlon “Tra Colli e Vigne” di domenica alla Scuola Enologica Cerletti. Al maschile, dopo De Paoli favorito, Panzavolta, Guidelli e il portacolori di casa Silca Ultralite, Spinazzè

Si chiude con il botto la stagione del triathlon trevigiano. Domenica 9 ottobre alla Scuola Enologica Cerletti di Conegliano (TV), per il classico Cross Duathlon “Tra Colli e Vigne”, arriveranno in quasi 250 per confrontarsi in un evento che propone la corsa e la mountain bike in una location mozzafiato. Per i Kids e gli Age Group, l’appuntamento sarà valevole come ultima prova della Coppa Veneto e quindi in tanti nella Città del Cima cercheranno la vittoria non solo della gara organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto, ma anche della rassegna regionale. Per gli “assoluti” (molti provengono anche da fuori regione) in palio invece la vittoria in una manifestazione che propone, nella frazione di ciclismo, un impegnativo percorso con la bici dalle ruote grasse. Al maschile, il favorito è il vicecampione italiano assoluto 2016, Mattia De Paoli, feltrino portacolori della società vittoriese, Gp Triathlon. Proveranno a dargli filo da torcere, tra gli altri, Marco Panzavolta (Padovanuoto Fidia), vincitore lo scorso anno, Fabio Guidelli (Vis Cortona) e lo Junior di casa Silca, Federico Spinazzè. Al femminile, la vittoria potrebbe essere un affare tra Genziana Cenni (Vis Cortona) e le azzurrine Marica Romano (Los Tigres) e Matilde Bolzan (Girelli Dalla Rosa), d’oro agli Europei Juniores di specialità.

“Il Cross Duathlon al Cerletti di fatto chiude la stagione del triathlon e quindi un po’ di rilassatezza ci sarà, soprattutto per i più piccoli - commenta Aldo Zanetti, presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto e del Comitato Regionale Veneto della Fitri - sarà una grande festa, come ogni anno, ma soprattutto nelle gare “assolute” mi aspetto spunti importanti, magari dai giovani del territorio che proprio nel cross duathlon si sono distinti durante la stagione. Si tratta, per me, dell’ultima gara da presidente del Comitato Regionale, in quanto non mi ricandiderò sia per un giusto ricambio, sia per i tanti impegni che ho. Faccio l’in bocca al lupo ai due candidati presidente Vladi Vardiero e Alessandro Zennaro. Il nostro tesserato di Silca Ultralite, Fabio Bolzan, dopo essere stato promosso al corso di “direttore di gara”, si candiderà invece come consigliere regionale. Il triathlon è in fermento e sempre più persone si avvicinano non solo come atleti, ma anche come tecnici e dirigenti e questo non può che essere un bene”.

Il programma di domenica 9 ottobre è il seguente: alle 10.45 partirà la batteria dedicata ai Mini Cuccioli e alle Mini Cucciole (100 metri corsa, 500 metri di mountain bike, 100 metri di corsa), alle 11 quella per i Cuccioli e le Cucciole (300 metri, 1000 metri, 150 metri), alle 11.15 per Esordienti maschili e femminili (500 - 2000 - 250), alle 11.45 start per i Ragazzi e le Ragazze (1000 - 3000 - 500), alle 12.30 toccherà infine agli Youth A e B maschili e femminili (2000 - 6000 - 1000) che chiudono le gare dedicate ai Kids. Alle 13.45 partirà il Cross Duathlon Sprint per élite ed Age Group, che si confronteranno su 3 km di corsa, 13,2 km di mountain bike e 1,5 km di corsa. Alle 15 inizieranno le premiazioni. Dalle 12 sarà attivo il pasta party.

Accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto nell’organizzazione del Cross Duathlon di Conegliano, ci sono Maratona di Treviso, GP Triathlon e Conegliano Bike Team. L’evento ha il patrocinio di Regione Veneto, e Provincia di Treviso, il patrocinio e il contributo del Comune di Conegliano e il sostegno, in particolare, di Silca Spa, Méthode, Emporio Occhiali Fardin, Saccon Gomme, Maccari Vini, H.Robert, San Benedetto e Banca Prealpi.

Per informazioni visitare i siti internet www.silcaultralite.it  , telefonare al numero 0438-413417 (ore ufficio) o scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

(fonte comunicato società organizzatrice)

foto M. Pizzolato