Ultime ore per il 12° triathlon di Recco....

images/2017/Gare/qualitry/Manifesto_aquathlon_2017_tricolori_recco.jpg

Mentre mancano pochi giorni alla scadenza delle iscrizioni del 12° Triathlon di Recco, l’organizzazione QUALITRY è concentrata su garantire la sicurezza totale dei partecipanti.

Nella frazione natatoria saranno impiegati più di 10 assistenti bagnanti, alcuni dei quali con i cani da salvamento, corde direzionali con galleggianti, numerose boe direzionali e un servizio di natanti (canotti, barche, moto d’acqua, pattini, SUP e canoe) da fare invidia alla Coppa America. Due giri da 750 mt. con uscita all’australiana.

Sul percorso ciclistico, anche quest’anno chiuso al traffico, la tutela dei triatleti è affidata ai Gruppi Comunali di Protezione Civile di Recco, Uscio-Avegno, Pieve Ligure, Bogliasco, Camogli e Rapallo, oltre all’Ass. V.E.R. di Genova.

Spugne e acqua in abbondanza nei 4 giri da 2,5 km ciascuno del percorso run sul lungomare recchese.

Il via alle ore 13.00 con la prima batteria, per i tradizionali 1500 metri di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa della distanza Olimpica. Finale di giornata come la sera prima, in occasione del Campionato Italiano di Aquathlon, con ricco Pasta Party a base di trofie al pesto, focaccia ligure al formaggio e birra.

Un grande evento anche quest’anno grazie al patrocinio del Comune di Recco e della Regione Liguria. Tutte le info su www.qualitry.it 

Ultime iscrizioni su www.mysdam.net 

(Fonte comunicato società organizzatrice)