Adriatic Spring Tri Cup: in 550 a Lignano

images/2018/gare/lignano/medium/DSC_180428_174627.jpg

unnamed.png


 


La “ADRIATIC SPRING TRI CUP” è in piena attività. Sono andate in scena le prime due tappe, Porto Recanati il 15 Aprile e Lignano Sabbiadoro il 28 Aprile, ora tocca a Riccione Sabato 5 Maggio . L'ultima tappa la finale si terrà a Cala Ponte a Polignano a Mare sabato 20 Maggio. Il circuito è una series di 4 gare che si svolgono in magnifiche città italiane che si affacciano sul Mar Adriatico. Questa iniziativa è volta a lanciare la stagione turistica nelle località marine ed ha come scopo finale assegnare già un ”titolo di circuito” già in primavera.


In testa la O3' Team di Bari, in seconda posizione una società slovena, la T.K. Telemach di Lubiana e in terza il Cus Udine. 


Tra gli individuali maschile: due atleti della O3' Team: Insalata Michele e Roncone Marcello, mentre terzo Chiodo Alberto della The Hurricane di Pescara.


Tra le donne prima MArcon Elisa della The Hurricane di Pescara, Seconda Onorati Sofia dell Olimpia Camerino e terza Iogna-Prat Luisa della DDS Milano.


 


IL RESOCONTO DI LIGNANO


Se già l’edizione 2017 era da incorniciare quella del 2018 è stata insuperabile sotto tutti i punti di vista. Dai suoi 530 atleti  partenti di cui oltre 60 dall’estero (Austria e Slovenia in primis), al pubblico presente che riempiva la piazza, all’organizzazione impeccabile che non ha sbagliato nulla. Si segnala la partecipazione di atleti Nazionali Juniores Sloveni ed Italiani ed una nutrita schiera di forti atleti provenienti dalla vicina Austria, con la quale è stato fatto anche un gemellaggio; infatti oltre allo speaker italiano Gilberto Zorat, c’era anche l’austriaco Dermutz Georg. La gara era la 2^tappa del circuito Adriatic Spring TriCUP, circuito di 4 gare da svolgersi tutte nell’ arco di un mese in altrettante località turistiche dell’Adriatico (Porto Recanati, Lignano Sabbiadoro, Riccione e Polignano a Mare). Il Race Director Matteo Benedetti l’anno scorso aveva visto giusto, affermando che questa “piazza” in qualche anno poteva diventare un polo di attrazione per oltre 600 atleti, e quest’anno aggiunge: ”Nel 2019 punteremo dritti al superamento della soglia dei 600! Ci sono tutte le basi per ottenere questo risultato!”. La gara era inserita anche nel circuito Regionale FVG TriCUP ed assegnava il Titolo di Triathlon Regionale Friuli Venezia Giulia. 


La gara è stata vinta da CHIODO ALBERTO, THE HURRICANE S.S.D., in 0:57:32″, secondo RAGAZZO NICOLO’, PPR TEAM, con 0:57:46 e terzo LAZZARETTO MIRKO della TRI.RN.MAROSTICA con 0:58:09. Tra le donne MARCON ELISA, THE HURRICANE S.S.D. (seconda nel 2017) con il tempo di 1:03:19″, seconda IOGNA-PRAT LUISA della DDS con 1:03:46 e terza CRESTANI FRANCESCA TRI.RN.MAROSTICA con 1:04:51.


CLASSIFICA 2018: clicca qui


 triathlon lignano pres 2018



(fonte comunicato società organizzatrice)