Nell 2° tappa IRON TOUR ITALY 2015 vincono Iuliano e Ingletto della SSD Firenze Triathlon

Il primo atleta ha tagliato il traguardo con un tempo di 01:05:28 e così Cristiano Iuliano si riconferma vincitore in questa 2° tappa tenutasi tra Pomonte e Marciana alta dopo la vittoria di ieri a Capoliveri. Un tempo ottimo se si pensa agli oltre 2 minuti di vantaggio che aveva sul taglio traguardo del secondo classificato assoluto maschile: Alessandro Terranova. Il terzo Matteo Venzi porta la SSD FIRENZE TRIATHLON a vincere l’intero podio.

Per le donne conquista ancora il primo scalino Chiara Ingletto seguita a ruota, proprio come ieri a Capoliveri, da Elisa Razzi, terza Silvia Vezzini. Una tappa dura, in salita, sotto un estivo sole che ha messo a dura prova gli atleti entusiasmandoli nell’affrontare con sportività le difficoltà.

La 2° tappa dell’Iron Tour Italy è piaciuta, è piaciuta proprio per le sue salite e le sue asprezze. BIKE Frazione altamente spettacolare lungo la costa ovest dell’isola, si sviluppa progressivamente ma modestamente in salita sino a raggiungere l’affascinante borgo medioevale di Marciana Alta. RUN SASnDelSlopamrtoalctuosiTmrpiaetghnloantilveocceo paarlnoramico lungo l’ormai famoso sentiero Madonna del Monte con Il Presidente rientro nel centro storico di Marciana alta sotto lo sguardo severo delle antiche mura medioevali. L’organizzazione presieduta da Renzo Straniero è soddisfatta e contenta del trasporto e passione che gli atleti stanno dimostrando in questa nuova e 7° edizione. Iuliano arriva al traguardo senza fiatone, sembra quasi riposato e questa ci fa subito capire la sua splendida forma, tant’è che a fine gare il terzo classificato e suo compagno di squadra Matteo Venzi dichiara: “ Cristiano quest’anno è impossibile da battere!”. Cristiano afferma che il percorso podistico era durissimo, ma perfetto per le sue caratteristiche dato che le sue migliori performace sono in salita. Idem per la Ingletto: “ La salita è ciò che sportivamente mi fa esprimere meglio, bellissimo l’intrico di viottoli in Marciana Alta e mozzafiato il percorso in bici a picco sul mare.” Presente a questa tappa nell’elenco atleti Daniel Antognoli, campione italiano di winter triathlon, “Questa tappa mi ha divertito, sono in vacanza, ma magari un’altra tappa me la concedo!” All’organizzazione non resta che ringraziare e ringraziare soprattutto l’Isola d’Elba che ben si presta alla realizzazione di queste magnifiche gare. E...a domani con tappa a Marina di Campo!

(comunicato organizzazione)

PODIO MASCHILE
1. IULIANO CRISTINAO SSD FIRENZE TRIATHLON 01:05:28
2. TERRANOVA ALESSANDRO SSD FIRENZE TRIATHLON 01:08:13
3. VENZI MATTEO SSD FIRENZE TRIATHLON 01:08:59

PODIO FEMMINILE
1. INGLETTO CHIARA SSD FIRENZE TRIATHLON 01:16:31
2. RAZZI ELISA SSD FIRENZE TRIATHLON 01:21:32
3. ELENA ANDRICH A3 ASD 01:22:47