5° Triathlon Citta di Porto Sant’Elpidio Sport Elegance tricolori giovani: video, foto e resoconto

images/2015/foto_news/C.I._Porto_Santelpidio/image-1.png

image 2

Grazie a tutti voi, You are triathlon!

Porto Sant’Elpidio è un tradizionale appuntamento per i Giovani delle multidiscipline, una kermesse che con il 2015 ha fatto registrare un nuovo record di partecipanti: oltre 900 giovani (dai 7 ai 23 anni) e 220 Assoluti allo Sprint di Rank, per un totale di 1120 atleti che complessivamente hanno fatto più di 2000 partecipazioni gare nell’intenso programma, della 3 giorni.

Nuoto e corsa per i Campionati Italiani di Aquathlon, il Triathlon di Coppa Italia e il Trofeo Italia Giovanissimi, all’insegna del divertimento, della sfida, dello sport e tanto altro. In una località dove turismo, tradizione e accoglienza sono i giusti ingredienti per le famiglie ed i giovani protagonisti che ogni anno tornano contenti a gareggiare a Porto sant’Elpidio.

L’Associazione Sportiva Minerva Roma, che da 30 anni si dedica a questo Sport organizzando manifestazioni prevalentemente giovanili e consentendo a tutti i propri e numerosi atleti di praticare il Triathlon, ha investito molte risorse sull’evento del 2015 (anche oltre le proprie possibilità), convinta di proporre ai partecipanti e al territorio un elemento di valore aggiunto allo standard già elevato delle precedenti edizioni.

Infatti, non solo gare: anche occasione per offrire al pubblico una  nuova ‘miscela’ di sport, moda e sociale: la Minerva Roma ed il Comune di Porto Sant’ Elpidio, hanno voluto regalare momenti magici e di festa nella serata del sabato dove dalle giovani ginnaste si è passati alle ex olimpioniche di Ginnastica Ritmica (ora componenti della Squadra dell’Aeronautica), e poi alle esibizioni di Danza della Compagnia del Fiore di Porto Sant’ Elpidio, e alle sfilate dei giovani Stilisti del Poliarte di Ancona che si sono contesi, con regole sportive, un premio in materiale di settore. Tutto in un Pala Sport allestito per l’occasione e che ha accolto l’entusiasmo di chi ha creato e vissuto lo spettacolo e di chi lo ha fruito.

imageLa serata e tutta la Manifestazione nel suo complesso hanno avuto come motivo trainante lo scopo sociale di raccolta fondi per la Onlus Sport Senza Frontiere che da anni è impegnata ad offrire la possibilità di far fare sport a bambini in difficoltà, a garantire il diritto allo sport, renderlo accessibile a chi ne ha più bisogno, portandolo lì dove non c’è, e diffondendone principi e valori educativi.

Ogni atleta partecipante ha contribuito a questa missione con quota parte della propria iscrizione.

 

image 3 image 4

Nel weekend del 30 e 31 maggio il movimento giovanile della FITRI ha mostrato tutta la sua vitalità che ha permesso la realizzazione di un evento coinvolgente, dedicato interamente ai giovani e costituente anche un ottimo esempio di promozione. Rispetto al 2014, che già aveva visto un incremento rispetto agli anni precedenti, i numeri sono aumentati di oltre il 15% tra gli atleti partecipanti e sono aumentate anche le Società coinvolte. Le gare hanno premiato società, squadre ed individualità, tanti i campioni ed i giovanissimi talenti.

Sul sito di www.romacorre.it ci sono le gallery fotografiche di tutti i momenti della Manifestazione, e nella sezione VIDEO del sito Fitri una sintesi della manifestazione.

All’invito del Sindaco di Porto Sant’Elpidio si unisce quello della Minerva Roma, per un appuntamento 2016 ancora più entusiasmante ed accogliente. Sarà l'anno Olimpico, e sapremo stupirvi.

Fonte: comunicato organizzazione

/>