Barnaby e Fioravanti si aggiudicano il 1°Santini TriO Senigallia ma è festa per tutti

images/2015/foto_news/logo_Santini_TriO_Senigallia.png

“Buona la prima” come si è soliti dire infatti, il Santini TriO Senigallia andato in scena oggi per l'edizione numero uno è stato un vero successo. Gregory Barnaby, del Team 707, tornato alle gare dopo un periodo di stop ha vinto la prova maschile con il tempo di 1:58:31. Tra le donne scrive per la prima volta il suo nome nell'albo d'oro della gara marchigiana Ilaria Fioravanti dell'A.S. Minerva Roma con il tempo di 2:18:10.

Una manifestazione partita subito bene questa mattina sulla spiaggia del Lungomare Mameli che con 650 iscritti aveva fatto subito registrare un piccolo record.
Nella gara femminile la Fioravanti aveva guadagnato fin da subito la prima posizione all'uscita della frazione di nuoto. Una leadership che l'atleta della società romana ha dovuto difendere nelle varie frazioni di gara visto che era tallonata sempre da Elisa Battistoni del Team 707 e da Luisa Iogna-Prat della T.D.Rimini, classificatosi poi rispettivamente al secondo e terzo posto. “La parte che temevo di più era sicuramente il nuoto – ha dichiarato la Fioravanti a fine gara – poi nella corsa ho da subito tenuto il mio passo che è risultato vincente. Queste sono zone che conosco bene, visto che il mio team viene qui tutti gli anni per un periodo di allenamento, e ci tenevo particolarmente a disputare questa gara”. Nell'immagine il podio femminile.


Nella prova maschile è tornato sul gradino più alto del podio il talento Gregory Barnaby che dopo un'uscita dal nuoto in seconda posizione, ha subito guadagnato terreno tenendo la prima posizione sia nella bici che nel running. Alle sue spalle Alessio Fioravanti dell'A.S.Minerva Roma e Manuel Biagiotti del Friesian Team. “La parte più dura è stata sicuramente la corsa – ha detto Barnaby - soprattutto per il caldo. La parte in bici è stata anche questa intensa e molto muscolare visti i continui cambi di ritmo”. Nell'immagine il podio maschile.

Ma il Santini TriO Senigallia non è stato solo questo infatti, la concomitanza con gli X Masters Award ha reso l'evento unico e indimenticabile. E ora si va avanti pensando già alla terza tappa del TriO Series by Garmin che si svolgerà a Forte dei Marmi il 5/6 settembre con prove di triathlon olimpico e triathlon sprint.

Per le classifiche complete clicca qui

A Senigallia è continuato poi TriO Pass, l'iniziativa dedicata a tutti coloro che parteciperanno ad almeno 3 gare del circuito aderendo così in automatico ad un “programma fedeltà”. Collezionando almeno 3 timbri, e inserendo la tessera TriO Pass in una speciale urna, si potrà partecipare all'estrazione di fantastici premi messi in palio dagli sponsor durante il pasta party della tappa di Peschiera del Garda, l’ultima del circuito. I premi saranno: Garmin - Forerunner 920 XT - Kuota: un telaio modello Kryon - Santini SMS: 4 body Santini Trio – Aquasphere: 2 mute modello Racer, uomo e donna - Enervit: 4 forniture di prodotto – gel, presport, barrette Powertime e Carbo Flow - Selle Italia: 5 selle modello Iron Techno Flow - Oakley: 5 occhiali modello Radar EV Path Sky e 5 RPM Edge Pol Blk - Kask: 5 caschi Protone.

Informazioni
http://santinitriosenigallia.it 
www.facebook.com/santinitriosenigallia 
https://twitter.com/TriOSeries 

TriO Series by Garmin

Si tratta di 4 gare di triathlon in Italia su distanza olimpica (fatta eccezione dello sprint a Forte dei Marmi), organizzate con uno standard internazionale in grado di coniugare agonismo, turismo e divertimento. Tutto questo perchè gli organizzatori, la TriO Events di Desenzano del Garda (Bs), hanno come mission aziendale quella di promuovere il triathlon a 360°: non solo gare, ma momenti unici da trascorrere insieme alla propria famiglia e agli amici all’insegna della condivisione, della passione e dello sport. Gli eventi TriO Series by Garmin, partner del circuito, risponderanno a una minuziosa e attenta ricerca per quanto riguarda la qualità dei servizi, sin nei più piccoli dettagli, a partire dalla bellezza dei percorsi fino al post gara, perchè le gare non finiscono al traguardo! Gareggiare alle tappe TriO Series vorrà dire vivere un’esperienza unica: giornate intere di sport e divertimento che termineranno con una grande festa per tutti!

#allyouneedistrio

(comunicato organizzazione)