Il TD Rimini sugli scudi al 1° Aquathlon Kids di Fidenza

images/2015/foto_news/Il_td_Rimini_sugli_scudi_al_1_AQUATHLON_KIDS_DI_FIDENZA_premiazione.jpg

Il TD Rimini sugli scudi al 1 Aquathlon Kids di Fidenza


Domenica 30 Agosto si è svolto il 1° Aquathlon Kids di Fidenza valevole quale Trofeo Regionale Giovanissimi e Campionato Regionale Giovani di Aquathlon ( corsa – nuoto – corsa) e penultima prova dell’Emilia Romagna Tri Kids Cup. Il Triathlon Duathlon Rimini era presente con ben 14 atleti , dai piccoli minicuccioli ( 6-7 anni) ai piu’ grandi Youth ( 14-17anni). I primi a prendere il via sono proprio stati questi ultimi con Giulia Villa ( YB) capace di conquistare il secondo posto di categoria nel Campionato Regionale, grazie alle proprie buone doti di podista; positiva prestazione per Alice Carlini ( YA) al rientro alle gare dopo quasi un anno di stop e ritiro purtroppo per Ilenia Benzi fermata da problemi fisici.
E’ stata quindi la volta della categoria Ragazzi che ha visto la vittoria della riminese Myral Greco che, presa la testa nei 200mt di nuoto, ha chiuso solitaria la propria prova; tra gli esordienti notevole prestazione di Michele Vannoni secondo al traguardo e di Alice Alessandri tra le parti età, quarta assoluta ma al secondo posto tra le emiliano romagnole. Positivo risultato anche per Gaia Belletti alla prima esperienza sull’aquathlon. Al via quindi i tre cuccioli terribili Manuel Belletti , Emanuele Orlati ed Alessandro Corrado, finiti nell’ordine al 3°, 4° e 7° posto. La Manifestazione si è chiusa con la batteria dei Minicuccioli con ben quattro piccoli del TDSGRimini : Achille Alessandri, primo al traguardo, Thomas Greco, Allegra Belletti e Matilde Sapigni.
Grazie ai punteggi ottenuti nelle prove individuali il TDSGRimini si è classificato secondo nella classifica del Trofeo Regionale Giovanissimi di Aquathlon dietro all’imprendibile Cus Parma e quarto nel Campionato Regionale Giovani di Aquathlon.
La prova di Fidenza ha complessivamente permesso al sodalizio riminese di salire al secondo posto nella classifica della Emilia Romagna Tri Kids Cup 2015 la cui finale si svolgerà a Riccione il prossimo 20 Settembre.

In contemporanea a Faenza nell’ambito del tradizionale triathlon sprint promozionale, secondo posto assoluto per Mattia Camporesi e terzo gradino del podio per la new entry Emanuela Montanari. Quinta piazza per Natasja Cola.

(Comunicato Organizzazione)