Tutti i risultati dei Tricolori Crono Giovani a Squadre di Cremona

images/2015/foto_news/C.I._Coppa_Crono_Cremona/Youth_maschile_premiazione1.jpg

le campionesse coppa crono femminile a squadre


Sono online tutti i risultati del Campionato Italiano Crono Giovani a Squadre di Cremona organizzati dalla Triathlon Cremona Stradivari.

Il DT Giovani Alessandro Bottoni a conclusione delle gare: "La rassegna giovanile sulle prove a cronometro individuale e a squadre ha visto un netto incremento dei numeri rispetto al precedente anno, incremento realizzato soprattutto nelle categorie dei più giovani e sia in ambito maschile che femminile. Le prove a cronometro hanno permesso agli atleti di cimentarsi in un’attività di gara inconsueta ma molto utile. Questa gara è stata mantenuta nel programma appunto perché ha un significato molto importante nella formazione del giovane atleta, sia relativamente alla prova individuale che a squadre. Quest’anno inoltre è stato possibile arricchire il confronto offrendo la possibilità di partecipazione ad una selezione della federazione francese, che era interessata ad una tipologia di gara non presente nella loro attività giovanile. Le gare hanno dato la giusta importanza alla frazione ciclistica, che nonostante il tracciato piatto e tecnicamente semplice è risultata in molti casi determinante per la classifica finale. Nel complesso si nota ancora come il movimento giovanile sia attivo e in continua crescita. E’ necessario però ancora molto lavoro per fare in modo che i nostri giovani possano avere l’opportunità di realizzare compiutamente il percorso che porta all’alto livello".

 

CLASSIFICA U23 FEMMINILE

CLASSIFICA U23 MASCHILE

CLASSIFICA JUNIOR FEMMINILE

CLASSIFICA JUNIOR MASCHILE

CLASSIFICA YOUTH FEMMINILE

CLASSIFICA YOUTH MASCHILE

 

CONUNICATO ORGANIZZAZIONE

COPPA CRONO GIOVANI E TRIATHLON SPRINT, SPETTACOLO TRIATHLON A CREMONA.

Tutte le emozioni del triathlon nell’intenso weekend di Cremona. La Coppa Crono Giovani, individuale ed il Campionato italiano a squadre, unitamente al 17° Sprint “Città di Cremona” hanno caratterizzato l’evento firmato team Stradivari. E’ stato un grande spettacolo, con circa mille atleti impegnati nei tre distinti appuntamenti ospitati dal centro sportivo Stradivari, nel verde ed esclusivo contesto alle porte della città lombarda.

La giornata di apertura di sabato ha visto protagonisti i giovani nella prova individuale di Coppa Crono: 250mt di nuoto in piscina, 6km in bicicletta senza scia e 2km di corsa, queste le distanze previste. Quattro le categorie presenti: Youth A e B, Junior ed Under23. Al via circa 400 atleti provenienti da tutta Italia, che hanno fornito un quadro ben preciso dell’attuale movimentoitaliano giovanile. Prova altamente spettacolare, seguita da un pubblico numeroso, in un pomeriggio che subito ha regalato importanti emozioni e risultati.

Il momento clou dell’evento Stradivari è stato nella giornata di domenica con il Campionato Italiano Crono Giovani a squadre in apertura di giornata e lo Sprint a seguire. La prova tricolore a squadre ha visto il team Minerva Roma dominare nelle varie categorie. La società laziale ha centrato la doppietta tra Under 23 e Junior, ha vinto il titolo femminile Youth e solo nella prova maschile ha ceduto al trionfo della Silca Ultralite. Atleti impegnati su percorso di 250mt di nuoto, 4km in bicicletta e 1km di corsa e prova Crono con team composti da tre a cinque atleti e valido per la classifica il tempo al passaggio del terzo. Anche in questo caso i numeri di partecipanti sono stati davvero alti, confermando la crescita del movimento.

Infine spazio alla prova Sprint (750mt nuoto, 20km bici, 5km corsa) con circa 400 atleti alla partenza. Nella prova maschile è stato duello intenso tra Marco Corrà (Minerva Roma), Tommaso Crivellaro (DDS) e Andrea Secchiero (Fiamme Oro), con i primi due giocarsi la vittoria in un rush finale emozionante. Si è imposto Marco Corrà che ha così centrato un’impressionante tripletta: vittoria nello Sprint, titolo a squadre Junior e successo nella prova Crono individuale. La gara femminile è stata vinta dall’atleta di casa Verena Steinhauser, che, nonostante una caduta in bicicletta, è rimasta con il gruppo di testa e si è giocata le sue carte nel podismo. L’altoatesina si è lasciata alle spalle la giovane Junior ungherese Klaudia Sebok, mentre al terzo posto è arrivata l’altra atleta di casa Veronica Signorini.

Soddisfatti gli organizzatori del team Stradivari per un weekend davvero ricco di spettacolo e di emozioni che si è inserito alla perfezione nella cornice del centro sportivo cremonese fornendo il quadro importante a livello giovanile ed una vetrina promozionale grazie alla distanza Sprint.  

 

campioni coppa crono a squadre maschile premiazione

u23 femminile premiazione

U23 maschile premiazione

Junior femminile premiazione

Junior maschile premiazione

youth femminile premiazione