Duathlon di Santena: iscrizioni in scadenza

images/2019/gare/Qualitry/medium/santena_T-shirt.PNG

Mancano pochi giorni alla scadenza delle iscrizioni alla Prima prova di Circuito Nazionale Duathlon del prossimo 3 marzo, domenica, a Santena, comune a 12 km da Torino ricco di storia e di cultura agroalimentare. Martedì 26 febbraio, ore 24:00 sarà il termine ultimo per società e singoli atleti per iscriversi.  

Scatterà alle ore 13:00 la prova femminile sulla distanza Sprint (5 km run, 21 bike, 2,5 run) seguita da quella maschile e paratriathlon. I percorsi sono ad altimetria praticamente “zero”, molto veloci e adatti ai neofiti che saranno numerosi, come ogni anno nella città del Conte Camillo Benso di Cavour.

Proprio il parco e il castello a lui intitolato sono una delle attrattive di Santena, dove mangiar bene è un altro spunto per iniziare la stagione mischiando sport, cultura e gastronomia.  Fra le prelibatezze santenesi “spiccano” gli asparagi, ma non mancano altri succulenti piatti locali come il “pilot” o lo stracotto.

Le informazioni per visitare le bellezze santenesi si trovano su  http://www.residenzereali.it/index.php/it/residenze-reali-del-piemonte/castello-cavour-di-santena mentre per i percorsi, i video e tutte le informazioni e le iscrizioni alla gara cliccate su http://www.qualitry.it/gare/triathlon-santena/

(fonte: comunicato stampa QualiTry)