Caorle “caput mundi” del triathlon: sabato 11 maggio il campionato italiano di aquathlon

images/2019/medium/caorle.jpg

Caorle è nuovamente tricolore. Sabato 11 maggio la località balneare veneziana è infatti pronta ad ospitare il campionato italiano di aquathlon classico, individuale, assoluto, di categoria age group. Si tratta del secondo appuntamento tricolore della stagione, dopo il campionato italiano di duathlon individuale e a staffetta di metà aprile. Una nuova prestigiosa rassegna nazionale, organizzata sempre da Silca Ultralite Vittorio Veneto, fa dunque tappa a Caorle. Anche in questo caso ci sarà un’intensa “due giorni” di gare, in quanto domenica 12 maggio in programma c’è il Triathlon Sprint Rank Gold Città di Caorle.
Il campionato italiano di aquathlon, diversamente dalle altre manifestazioni che hanno avuto come cuore pulsante Porto Santa Margherita e il Lido di Altanea, si svolgerà in centro a Caorle e si svilupperà nel tratto di spiaggia di Levante, compreso appunto tra il centro storico e via Madonna dell’Angelo. Il campo gara sarà posizionato in piazza Vescovado. Le distanze sono 2,5 km di corsa, 1 km a nuoto e 2,5 km di corsa. Due le partenze previste, alle 16.30 quella delle donne, alle 18.00 quella degli uomini.

caorle 2
 
“Torniamo a Caorle per un altro weekend dedicato alla multidisciplina – commenta il presidente di Silca Ultralite, Vittorio Veneto – la località si vestirà nuovamente di tricolore, ospitando l’aquathlon, che abbina corsa e nuoto, e che permetterà di entrare proprio nel cuore della città con le due frazioni di corsa a piedi. Questa volta saremo proprio accanto a residenti e turisti che potranno passare un sabato pomeriggio arricchito da questo appuntamento. Domenica poi ci sarà il classico e sempre più apprezzato Triathlon Sprint a Porto Santa Margherita. Insomma, anche in questo caso un weekend da non perdere”.
 
Accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto nell’organizzazione dell’evento, patrocinato dalla Città di Caorle e dalla Fondazione Caorle Città dello Sport. In campo anche i volontari dell’Olimpicaorle e degli Amici Sportivi di San Martino.
 
Per informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it o scrivere un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .



(Fonte: Comunicato Società Organizzatrice - foto: PIZZOLATO)