SIT: le novità per la stagione 2020

images/2019/foto/Convegno_Tecnico_Scientifico_Cesena/medium/Ballabio_Convegno19-5734.jpg

Sono state approvate dal Consiglio Federale riunitosi il 14 dicembre 2019 le novità proposte dal Settore Istruzione Tecnica per la stagione 2020 riassunte per punti di seguito.

Istituzione dei Convegni di Macro Area. La principale novità è quella dell’istituzione dei Convegni di Macro Area, ovvero appuntamenti formativi che si svolgeranno all’interno di ciascuna macro area (Nord Est, Nord Ovest, Centro, Sud, Isole) per un totale di 5 eventi nel corso dell’anno. Ogni Convegno di Macro Area è valido per l’acquisizione dei Crediti Formativi per tutti i livelli tecnici attribuendo 3 Crediti Formativi ad Allenatori e Coordinatori e 6 Crediti Formativi agli Istruttori.

Piattaforma E-Learning. Come nel 2019 la piattaforma E-learning è pensata per l’aggiornamento dei tecnici Istruttori che possono acquisire fino a 6 Crediti Formativi attraverso il download (3 crediti formativi + 3 crediti formativi in momenti diversi) del materiale didattico presente sulla piattaforma che sarà ampliato nel corso del 2020. I tecnici Istruttori che si trovassero nella condizione di recupero di crediti formativi possono utilizzare sia la piattaforma E-Learning che l’opportunità dei Convegni di Macro Area.

Convegno Nazionale. Un’altra importante novità riguarda il Convegno Nazionale, che a fronte della creazione dei Convegni di Macro Area, riserva nel 2020 la partecipazione ai tecnici in possesso della qualifica di Allenatore e Coordinatore, oltre ai componenti dello Staff Federale.