Peschiera del Garda Triathlon: appuntamento al 16-17 ottobre

images/2021/Gare_ITALIA/Peschiera_Garda_Triathlon/medium/FYP_Triathlon_Peschiera_600x300px.jpg

FollowYourPassion allarga il proprio calendario ad un nuovo appuntamento. Il 16 e 17 ottobre Peschiera del Garda sará la cornice del Peschiera del Garda Triathlon, con due prove in calendario sulle distanze Olimpico e Sprint. Location giá nota ed apprezzata dagli amanti del triathlon, Peschiera del Garda ospiterá in chiusura di stagione un evento che auspica di incontrare ancora una volta i favori degli appassionati e diventare negli anni un appuntamento irrinunciabile per chi desidera coniugare la passione per la tripilice disciplina con la bellezza di un luogo di grande fascino e suggestione. Organizzato in collaborazione con il Triathlon Peschiera, storico ideatore della manifestazione, il Peschiera del Garda Triathlon invita tutti voi a vivere un weekend ricco di entusiasmo, emozioni e voglia di condividere la passione per il triathlon e lo sport outdoor; sempre con la garanzia della qualitá tecnica e organizzativa firmata FollowYourPassion.

LA GARA
Sabato 16 Ottobre - triathlon olimpico (1.5km di nuoto, 40km di bici e 10km di corsa):
– nuoto: partenza dalla spiaggia Cappuccini, portando gli atleti a nuotare nel cuore della cittadina percorrendo il canale che costeggia le mura di Peschiera.
– ciclismo: la frazione è costituita da un unico giro, con 400 m di dislivello, che coinvolge le tre provincie di Verona, Mantova e Brescia.
– corsa: si svolge su un percorso multilap di 2 giri (100m di dislivello) con partenza in zona Porta Brescia per arrivare nel cuore di Peschiera.
Domenica 17 Ottobre - triathlon sprint (750m di nuoto, 20km di bici e 5km di corsa).
Le tre frazioni seguiranno analoghi tracciati dell’olimpico del sabato, con riduzione delle distanze coperte.

 

INFO GARA

 

 

(fonte: comunicato stampa società organizzatrice)