Meno di un mese al "clasico" di Santena che sarà prova del Circuito Duathlon

images/2022/Gare_ITALIA/Santena_Duathlon_Sprint/medium/arrivo_priarone_1.jpg


Lo chiamerebbero così in Spagna, un evento che si ripete con regolarità ogni stagione. Anche quest’anno il Duathlon Sprint Città di Santena (TO) sarà prova di Circuito Nazionale Duathlon, che a fine stagione, incoronerà le migliori società italiane.

Domenica 13 marzo, ritrovo alle ore 10:00 in via Tetti Agostino 31, presso il Campo Sportivo Comunale per la Zona Cambio e la palestra della Scuola Media Falcone per la Segreteria. Partenza prima batteria femminile alle ore 13:00. A fine frazione ciclistica, il via alla gara maschile.

Distanza Sprint, che prevede 5 km corsa, 21 km bici e infine 2,5 km di corsa finali. Si torna al “draft free” quindi scia consentita e biciclette da crono vietate (niente prolunghe oltre le leve dei freni, niente ruote lenticolari e niente caschi a goccia). Il percorso è quello collaudato, ma l’arrivo sarà questa volta sotto le tribune dello stadio dove potrà finalmente accedere anche il pubblico.

La città di Santena, che avrà l’onore quest’anno di ospitare anche la partenza di una tappa del Giro d’Italia, si prepara ad ospitare nuovamente la “duplice”. Il contributo e il patrocinio dell’amministrazione locale, eleva la qualità dell’evento. Le organizzazioni di volontariato coordinate dalla Polizia Municipale e dai Carabinieri di Santena, garantiranno la chiusura delle strade e la sicurezza degli atleti. 

L’ANC Poirino, il Gruppo Emergenze Santena e gli ASA F.I.R. CB – Piemonte presidieranno il percorso ciclistico, mentre la Pro Loco e Qualitry, organizzatrice dell’evento, quello podistico. Servizio sanitario fornito dalla Croce Rossa del Comitato Locale.

Per l’edizione 2022, Qualitry devolverà parte del ricavato a “Camilla nel cuore” la ONLUS che si occupa di raccogliere, curare, “chippare” e affidare i cani abbandonati in tutta Italia. Anche gli atleti hanno la possibilità di donare € 3,00 aggiunti alla quota d’iscrizione.

Tutte le info, programmi e percorsi 

scadenza delle iscrizioni  

 

(fonte comunicato società organizzatrice)

 

arrivo barnaby 2

 

(fonte comunicato società organizzatrice)