Il 3 aprile il Triathlon King of Elba

images/medium/Foto_1.jpg

Neanche il tempo di archiviare gli impegni invernali, Lecco City Half Marathon su tutti, che la Spartacus Events lancia già i suoi nuovi impegni.

Spicca in particolar modo il King of Elba Triathlon, new entry assoluta del calendario. Si gareggerà su due differenti percorsi, il medio e l’olimpico no draft, per permettere a tutti di godersi una gara speciale in un contesto unico.

A ospitare la manifestazione sarà Capoliveri, quello che ormai potrebbe essere definito il cuore pulsante dell’isola elbana dal punto di vista sportivo, teatro ad esempio di una delle Marathon di Mtb più famose al mondo. Proprio a Capoliveri si disputerà la frazione a nuoto, nelle acque cristalline di Pareti, per un totale di 1.900 metri per la gara lunga e 1.500 per la media. Seguirà la frazione di ciclismo, poco meno di 50 km con un dislivello che sfiora i 1.000 metri, attraversando i territori comunali di Capoliveri, Porto Azzurro, Rio, Portoferraio e ritorno a Capoliveri. Il percorso lungo sarà di due giri, uno per il medio come lo stesso sarà per la frazione podistica, 21,3 km, pianeggiante nella prima parte della Panoramica di Calamita per poi raggiungere il Museo delle Miniere e scendere in picchiata sul Golfo di Pareti.

Partenza della gara prevista il giorno 3 aprile alle ore 6:00 per il medio e alle 6:30 per l’Olimpico. Dalle 14:00 si terranno le cerimonie di premiazione.

Il costo dell’iscrizione ammonta a 130 euro per il medio e a 70 euro per l’Olimpico, ma per la seconda sono previste ulteriori tariffe agevolate: 20 euro per S1 e U23, 15 euro per gli Junior. Chiusura delle iscrizioni improrogabile il 28 marzo.
E' stata stiplata una convenzione con l’Hotel Stella Maris di Pareti, che sarà Logistic Center dell’evento e offrirà prezzi scontati a tutti gli iscritti.

Sarà una prima tutta da vivere, questo è certo.

Per informazioni: Asd Spartacus Events 

 

(fonte comunicato società organizzatrice)