Ecco le nuove maglie per tutti i Campioni italiani 2023

images/2022/Attività_federale/maglie_campioni_dItalia/medium/WhatsApp_Image_2022-12-03_at_13.22.56.jpeg

Nel 2023 ci sarà una novità – fortemente simbolica, ma anche sostanziale – che attende tutte le atlete e gli atleti che gareggeranno sotto l'egida della Federazione Italiana Triathlon e che conquisteranno i titoli tricolori e la Coppa Italia.

La FITri, su proposta della Commissione Atleti e della Commissione Age Group - ha infatti deciso che a tutte e tutti loro verranno consegnate, oltre ai trofei conquistati, anche le nuove maglie ciclistiche di Campione italiano, fatte realizzare appositamente.

TUTTE LE MAGLIE IN PALIO NEL 2023

Il presidente della Commissione Atleti Giulio Molinari spiega che “alla base della nostra richiesta c'era la volontà di far sì che tutti i titoli tricolori avessero il giusto risalto e la stessa visibilità, ma anche che gli atleti che si impegnano nel corso dell'intera stagione e che al termine di questa ottengono il risultato tanto ambito, potessero ricevere un premio, anche simbolico, di grande rilevanza”.

La presidentessa della Commissione Age Group Caterina Vacchi, mette l'accento su un altro aspetto importante: “Riteniamo che tutti i titoli tricolori debbano avere la stessa dignità e da questo è nata la proposta, condivisa con la Commissione Atleti ed immediatamente recepita dalla Federazione, di fare in modo che tutti i campioni nazionali indossassero la medesima maglia. Siamo davvero soddisfatti per questo tangibile risultato conseguito”.

maglie quadrata

maglie orizzontale