Successo di Zane e Crociani all’Oceania Triathlon Cup Wanaka

images/2024/Gare_Internazionali/Oceania_Triathlon_Cup_Wanaka/medium/wanaka_2024.jpeg

Oro a Ilaria Zane e Alessio Crociani all’Oceania Triathlon Cup 2024 che si è conclusa poche ora fa a Wanaka in Nuova Zelanda: un test importante per il Direttore Tecnico Julien Clonen – sia per il lungo viaggio che per il fuso orario – in vista dell’appuntamento della settimana prossima con la World Triathlon Cup Napier che ha in programma, oltre alla gara individuale, una mixed team relay.

Sul gradino più alto del podio, per le donne, è salita Ilaria Zane (Overcome ASD) grazie a un tempo di 00:53:39 seguita dalla svizzera Jolanda Annen e dalla neozelandese Olivia Thornbury. Dopo un lungo periodo di problematiche fisiche, sesto posto per Sharon Spimi (Fiamme Oro); decima l’atleta delle Fiamme Azzurre Beatrice Mallozzi.

wanaka 2024 run

 

Per gli uomini, Alessio Crociani (Fiamme Azzurre) conquista la medaglia d’oro in 00:47:33 – nonostante il penalty box scontato prima del traguardo – staccando di quattro secondi il padrone di casa Dylan McCullough. Terzo classificato l’australiano Luke Schofield e quarto posto per Samuele Angelini (Fiamme Oro), l’altro azzurro chiamato a partecipare alla competizione dal DT.

Soddisfatto Clonen per l’esito della gara: “Ho visto i ragazzi determinati alla vittoria, di cui sono stati poi i protagonisti. Sono molto contento per l’approccio perché abbiamo considerato Wanaka come un passaggio propedeutico alla gara di Coppa del mondo della settimana prossima. Complimenti ai nostri azzurri”.

Qui i risultati Elite man

Qui i risultati Elite women

 

wanaka 2024 bike