Il programma gare della World Triathlon Championship Finals di Torremolinos, prima del gran finale tutto dedicato alla finale individuale élite maschile si è concluso per gli Age Group con la World Triathlon Championships Mixed Relay Age Group.
Il Team Italia Age Group conquista un nuovo splendido oro, che porta così a quattro le medaglie mondiali tutte del metallo più prezioso nella trasferta in Andalusía. La squadra composta da Diego Pozzatti (Buonconsiglio Nuoto), Stefania Grazia Maria Moneta (A.R.C. Busto Arsizio), Carlo Simongini (Torrino Triathlon) e Nicoletta Tonizzo (Fiamme Cremisi) ha vinto la categoria 60-69 davanti ad un team della Gran Bretagna e a uno della Germania.
La seconda squadra azzurra impegnata nella gara mixed relay nella categoria 50-59 con Roberto Roggiero (Pro Patria Busto Arsizio), Alessandra Degiugno (Valdigne Triathlon), Maurizio Piantanida (Pro Patria Busto Arsizio) e Beverley Gibson (Alba Triathlon) ha tagliato il traguardo in undicesima posizione.
Il Team Italia Age Group, con questa medaglia d'oro, nella rassegna mondiale è salito così sul gradino più alto del podio altre tre volte: due con Gherardo Mercati (Triathlon Bergamo) primo su distanza sprint e su distanza olimpica nella categoria 85-89 e una con Stefania Grazia Maria Moneta, della società A.R.C. Busto Arsizio, prima nel triathlon olimpico nella la categoria 60-64.
- seguono aggiornamenti -
Per approfondire:
IL TEAM ITALIA AGE GROUP ALLA WORLD TRIATHLON CHAMPIONSHIP FINALS TORREMOLINOS
Le medaglie del Team Italia Age Group alla World Triathlon Championship Finals Torremolinos
Foto del Team Italia Age Group alle gare del World Triathlon Champiosnhips Torremolinos 2024