Sabato 5 aprile è andato in scena a Londra il Supertri E World Triathlon Championships presso il London Aquatics Centre al Queen Elizabeth Olympic Park.
Due sono stati gli italiani in gara: Euan De Nigro (Carabinieri) e Costanza Arpinelli (Fiamme Azzurre).
L'azzurro è arrivato terzo con il tempo di 25:10 nella seconda batteria di accesso alla finale dietro a Jonathan Brownlee (Gbr) e Joris Basslé (Bel) ma non è riuscito a strappare il pass di qualifica per due secondi.
La Arpinelli ha chiuso la sua prova in quinta posizione con il tempo di 28:20 nella batteria che ha visto al primo posto la campionessa francese Cassandre Beaugrand.
L'evento si è svolto in batterie e finali dove ogni batteria si è corsa in 2 fasi (nuoto - bici - corsa / nuoto - bici - corsa). I primi 2 atleti di ogni batteria più i 4 atleti più veloci in assoluto hanno avuto accesso alla finalissima che si è svolta in tre fasi senza interruzione con nuoto - bici - corsa // nuoto - bici - corsa // nuoto - bici - corsa).
Alla fine delle prove i francesi Cassandre Beaugrand e Maxime Hueber-Moosbrugger sono i nuovi Campioni del mondo di E-sport 2025.
NEWS World Triathlon
https://triathlon.org/news/cassandre-beaugrand-strides-to-supertri-e-world-title-in-london