Il Consiglio Federale introduce importanti novità regolamentari 

images/2022/Attività_federale/medium/Lignano_CI_Sprint18_Tiziano_Ballabio_FITRI.jpg

 

Il Consiglio Federale ha approvato alcune modifiche ai regolamenti relativi al Campionato Italiano di Società 2023 ed al Trofeo Age Group di Società 2023, oltre che a quello relativo ai Requisiti di Partecipazione ai Campionati Italiani.

“Voglio ringraziare il Consiglio – dice il Presente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei – per il lavoro svolto anche in questa occasione e per aver apportato queste modifiche che renderanno ancora più avvincenti le competizioni organizzate nella stagione agonistica 2023”.

In particolare, “per quanto riguarda il Campionato Italiano di società, sono state affinate la modalità di attribuzione del punteggio, premiando i titoli assoluti, differenziando le categorie giovanile e inserendo i titoli di squadra”.

Per il Trofeo Age Group “sempre più riservato alla categoria, verranno assegnati i titoli di Team che premieranno praticamente in egual modo tutte le società. Abbiamo poi stabilito che per gli Age Group la partecipazione alle gare sarà libera senza vincoli”.

Quanto ai Requisiti di partecipazione, “si è deciso di procedere ad una semplificazione massima, con regole di qualifica solo per i tre titoli assoluti di Triathlon sprint, Duathlon sprint e Triathlon olimpico”.

Tutti i dettagli sono consultabili collegandosi alle sezione Gare del sito federale.