FITri ed ASI, il legame si rafforza

images/2023/Federazione/Convenzione_ASI/medium/Giubilei_-_Barbaro_Asi.jpg

 

Il Presidente della Federazione Italiana Triathlon Riccardo Giubilei e quello di ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) Claudio Barbaro hanno siglato il rinnovo della convenzione che resterà in vigore fino al 31 dicembre 2024.

Nel testo si legge che FITri ed ASI “proporranno la definizione di un calendario unico delle gare da organizzarsi sul territorio nazionale”, che i rapporti di collaborazione riguarderanno, tra l’altro, “l’organizzazione di manifestazioni promozionali e agonistiche/competitive; l’organizzazione di iniziative finalizzate alla diffusione della disciplina” e che “FITri e ASI permetteranno la partecipazione dei propri arbitri/giudici di gara ai corsi organizzati dall’altro ente”.

"Desidero ringraziare il Presidente di ASI Claudio Barbaro per aver sottoscritto insieme a noi - dice Riccardo Giubilei - questo protocollo d'intesa che si inserisce nell'ottica della collaborazione e del gioco di squadra. Il rinnovo della convenzione parte dalla volontà di incentivare il movimento di base, la crescita e la diffusione di uno sport che migliora la qualità della vita".

Claudio Barbaro, dal canto suo, specifica che "il Triathlon è uno sport completo, fatto di divertimento e armonia con la natura. Il rinnovo della convenzione, va nella direzione di una sempre maggiore diffusione di questa straordinaria disciplina che guarda al futuro. Da parte di ASI va il nostro ringraziamento al Presidente FITRI Riccardo Giubilei, sensibile all'importanza del movimento di base nella prospettiva di crescita".

Soddisfazione è stata espressa anche da Vladi Vardiero, responsabile ASI di settore, che spiega come “il rinnovo conferma la validità del lavoro fatto fino ad ora e della positiva collaborazione tra le due organizzazioni, entrambe accomunate dall'obiettivo di una maggiore diffusione di questa straordinaria disciplina”.

Il testo della Convenzione è consultabile su questo sito federale.

Convenzione Asi1

Convenzione Asi2

Convenzione Asi3