I risultati dei Tricolori di Triathlon Cross di Gavoi organizzati dalla società Three Experience, che hanno assegnato i titoli assoluti, junior ed age group non portano grandi cambiamenti in testa alla classifica del Campionato italiano di società 2025: in vetta alla classifica provvisoria resta il Valdigne Triathlon con 6756 punti davanti al CUS Pro Patria Milano secondo a 6180 punti e al K3 Cremona con 5701 punti.
Si conferma al quarto posto il Team Star (4301), invece entra tra le prime cinque il Granbike Triathlon, spinta dai risultati age group e dal secondo posto assoluto di Bianca Morvillo, che dal nono posto dopo Magione è salito in quinta posizione con 3653 punti.
Punti importanti anche per il Cuneo 1198 Mentecorpo, vincitore del titolo assoluto femminile di Triathlon Cross con Noemi Bogiatto, in sesta posizione con 3453 punti. Settimo posto per la società Minerva Roma con 3076.
Ottavo posto il Feniks Seasvim Team con 2814 punti, nono il Tri Team Brianza (2615 punti) e decima piazza per il G.S. Fiamme Oro (2309).
La seconda parte della classifica delle top venti a premiazione vede: all'undicesimo posto il CUS Parma con 1854 punti, dodicesimo il Livorno Triathlon con 1806, tredicesimo il Doloteam con 1662 punti, quattordicesimo CY Laser Delta Triathlon con 1637 punti, seguono gli Eroi del Piave quindicesimi a 1622, sedicesima la DDS a 1531, diciassettesima con 1470 punti per il Buonconsiglio Nuoto, diciottesimo posto per Tri-Swim del 1468 punti, TD Rimini con 1423 punti diciannovesimo e ventesimo posto per Firenze Tri con 1415 punti del vincitore assoluto Davide Catalano.
Protagonisti in Sardegna i vincitori dei titoli assoluti e junior di Triathlon Cross: Davide Catalano del Firenze Triathlon e Noemi Bogiatto del Cuneo 1198 negli assoluti e Adriano Micheli della società SBR3 e Serena Bratti del CUS Udine tra gli Junior.
Le prossime gare di campionato italiano sono a Loano con i Tricolori Paratriathlon e il CNU (Campionato Nazionale Universitario) il 17 e 18 maggio e il 2 giugno i titoli italiani di Triathlon Medio a Barberino.
Qui la classifica aggiornata.
Qui i risultati dei Tricolori di Triathlon Cross di Gavoi 2025
IL CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA' 2025
La classifica del Campionato Italiano di Società viene redatta sommando i punti ottenuti da tutti gli atleti tesserati per la stessa Società nell'anno in corso, inclusi gli atleti stranieri laddove ammessi alla competizione.
Il calcolo dei punti segue le tabelle indicate nel presente regolamento e rispetta i limiti massimi di posizioni considerabili.
Il montepremi del Campionato Italiano di Società a punti è pari a 125.000 euro e verrà distribuito dalla Federazione alle prime 20 Società classificate.
L'assegnazione dei premi avverrà sulla base della classifica finale del Campionato, seguendo una percentuale a scalare secondo il modello World Triathlon.
MONTEPREMI DI SOCIETA’ ED ELENCO GARE VALIDE AI FINI DELLA CLASSIFICA FINALE
foto titolo credit Three Experience / photo Sonia
news correlate
Dopo il Duathlon Giovani di Magione Valdigne Triathlon in testa al Campionato Italiano di Società 2025
Il Campionato Italiano di Società 2024 incorona K3 Cremona. Seguono Raschiani e Cuneo 1198