Al fine di valorizzare il Circuito Nazionale Winter Triathlon in vista della prossima stagione, è stata anticipata la pubblicazione dell’appendice dedicata prevista dalla Circolare Gare 2026.
Così il Presidente della Commissione Gare della Federazione Italiana Triathlon Filippo Caporali: "Insieme al Consiglio Federale abbiamo deciso di annunciare in anticipo l’organizzazione del Suzuki Winter Triathlon 2026 preparando un appendice della circolare gare. Il Consiglio Federale ha accettato la nostra proposta di presentarla in anticipo cosicché l’iniziativa possa promuovere e valorizzare il multisport invernale, offrendo nuove opportunità di crescita e visibilità a questa affascinante disciplina.
In questo modo gli organizzatori avranno più tempo per preparare al meglio le domanda di assegnazione. Continuiamo con entusiasmo a lavorare per il rilancio e lo sviluppo del triathlon in tutte le sue forme stagionali”.
Anche nella stagione 2026, il Circuito Nazionale Winter Triathlon si svolgerà nei mesi di gennaio e febbraio: quattro le gare previste, tra cui il Campionato Italiano individuale Assoluto e di Categoria. Confermati, per il secondo anno, anche i Tricolori di Winter Duathlon Assoluti e di Categoria.
Si informano gli operatori interessati ad organizzare una delle tappe, di inviare la manifestazione d’interesse all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; resta inteso che tutto il processo di caricamento gara, e successiva assegnazione, seguirà le tempistiche della Circolare Gare 2026 che sarà pubblicata nei primi giorni di ottobre.