Le start list del Campionato Italiano di Triathlon Superlungo in scena domenica

images/2025/Gare_Italia/TRICOLORI_/tricolori_superlungo_ischitella/medium/ItalianiTriSuperlungo.jpg

Fonte: comunicato stampa società organizzatrice

Il prossimo 19 ottobre, a Ischitella, nel Gargano, tornerà a svolgersi la rassegna Tricolore che farà indossare, al termine di 3.8 km di nuoto, 172 km di bici e 42.2 km di corsa, le maglie di Campione Italiano a Elite ed Age Group.

START LIST CAMPIONATI ITALIANI TRIATHLON SUPERLUNGO

Saranno in tutto 85 gli atleti (13 le donne) provenienti da tutta Italia che si misureranno sulla distanza ironman, la cosiddetta “distanza regina”, per cercare di conquistare le maglie tricolori assolute e di categorie, un graditissimo ritorno di questo Campionato Italiano che mancava da diverse stagioni dal calendario Fitrii.

L’evento ha il bollino di qualità garantita della Flipper Triathlon che, in collaborazione con le istituzioni del territorio e le Forze dell'Ordine, sta preparando un campo gara ideale per permettere a tutti i partecipanti di poter performare al meglio e godersi una fantastica esperienza sportiva e non solo.

I percorsi sono spettacolari dal punto di vista paesaggistico, sicuri e filanti, incastonati tra il lago di Varano e il mare Adriatico, con multilap che renderanno il tutto confortevole e stimolante anche per gli spettatori che seguiranno la prova dal vivo.

Per condire il tutto, la possibilità di godere della splendida ospitalità pugliese, con le sue prelibatezze enogastronomiche e la possibilità di scoprire l'affascinante territorio del Gargano.

Sulla pagina ufficiale tutti i dettagli su programma, tracciati gara, come arrivare, dove soggiornare:

https://adriaticseries.it/lake-varano-tri/

Oltre al Campionato Italiano di Triathlon Superlungo, andrà in scena sempre il 19 ottobre anche l'apprezzatissimo Lake Varano Tri113 Gargano, il triathlon medio (1.9 - 90 - 21.1 km) che darà punti per il circuito Adriatic Series 2026, a cui prenderanno parte 165 triatleti.