Dopo il recente argento mondiale di Francesca Tarantello e la sua guida Silvia Visaggi, nella categoria PTVI, appena conquistato alle World Triathlon Para Championships Finals di Wollongong (Australia), il Paratriathlon è pronto a trasferirsi in Turchia per la World Triathlon Para Cup.
Per la nazionale azzurra attesi al via Manuel Lama (Cesena Triathlon) e la sua guida Davide Bajo (Valdigne Triathlon) per la categoria PTVI, Fabrizio Suarato (Team Ladispoli Triathlon) nella categoria PTS3 e Serena Banzato della società Women Triathlon per la PTS3.
Durante la trasferta a supporto degli atleti ci saranno Matteo Marmentini e Giuseppe Laface, tecnici squadra nazionale Paratriathlon.
Le gare saranno in programma domenica 26 ottobre a partire dalla ore 12:15 ora locale (GMT +3).
E la città turca ospiterà sabato 25 ottobre anche la Europe Triathlon Junior Cup e la Europe Triathlon Cup, su distanza sprint.
A scendere in campo, per la gara junior, Nicole Fasano; per la gara Elite, Sergiy Polikarpenko (C.S. Carabinieri), Fiorenzo Angelini (G.S. Fiamme Oro), Kiril Polikarpenko (707), Simeone Romano (Cuneo 1198), Delian Stateff (G.S. Fiamme Azzurre), Chiara Lobba (K3 Cremona), Alice Riebler (Valdigne Triathlon), Anita Ghelardoni (Firenze Triathlon), Carlotta Bonacina (Valdigne Triathlon), Adelaide Anna Badini Confalonieri (K3 Cremona) e Asia Mercatelli (707).
Credit foto - Archivio FITRI MEDIA - T. Ballabio (WTPS TARANTO 2025)